sabato 2 ottobre 2021

Cosa direbbe il tuo cane se potesse parlare?

immagine dal sito
Senti Chi Abbaia —
Libro di Sara De Cristofaro (macrolibrarsi.it)
Credo che ogni proprietario di cane se lo sia chiesto almeno una volta nella vita e Sara De Cristofaro e Lauretana Satta provano a risponderci con il libro libro "Senti chi abbaia" pubblicato proprio quest'anno (2021) da De Vecchi - Giunti editore.

Qui il link con tutti gli altri libri sui cani recensiti!

L'idea alla base delle due autrici è semplice e carina: dare finalmente voce ai nostri cani ed infatti tutto il loro libro è scritto dal punto di vista… canino!

Quando mi hanno regalato questo libro non ne avevo mai sentito parlare e sono andata subito a leggere l'aletta posteriore con le biografie delle autrici rimanendo colpita dalle parole della De Cristofaro relativamente al mondo degli addestratori ("si avvicina al mondo degli addestratori, che non hanno tutte le risposte che cerca") molto simili alla mia esperienza! Anche la descrizione della Satta mi ha incuriosita con la sua sincera franchezza in merito al suo sbagliare fin dall'inizio con uno dei suo cani concludendo sospirando, come spesso ho fatto io, "se solo l'avessi saputo…". 

Questo libro è semplice e adatto soprattutto a chi di cani conosce poco o non ha mai letto nulla, sicuramente consigliato per quelle persone che vorrebbero prendere un cane ma hanno dei dubbi o per altri che hanno dei figli che vogliono educare a tutto tondo perché, non mi stancherò mai di ripetere che, un cane non è un giocattolo ma un essere vivente che merita rispetto ed attenzione. 

"Senti chi abbaia" comunque è una lettura piacevole anche per chi ha già acquisito nozioni base di cinofilia perché accenna ad argomenti che magari i libri letti o i corsi frequentati non hanno mai toccato. E soprattutto perché, quando una persona ha una passione, dovrebbe voler leggere tutto di quell'argomento!

In generale però consiglio questo libro a chi si avvicina per la prima volta al mondo canino e cerca un testo semplice e divertente che l'aiuti a capire di più quei fantastici animali che sono i cani!

Link: recensioni libri in ordine alfabetico.


#dogbook #dogbookclub #dogbooks #dogbooksforkids #book #books #booklover #booknerd #bookaddict #bookme #bookshelf #bookaholic #booklove #BookNow #booking #booklovers #bookstore #bookblogger #bookquotes #bookcover #bookclub #bookishfeatures #Bookmark #bookshop #bookreview  #libro #librosuicani #perlecinofile #ilmioamicocane #sentichiabbaia #librocinofilia #recensione #recensionelibro #ultimolibroletto #libroconsigliato 

Nessun commento:

Posta un commento