mercoledì 27 ottobre 2021

Cosa succede quando due psicopatici si sposano? Guardate la serie tv YOU

La prima stagione di "You" era stata per me sconvolgente perché fino alla fine avevo sperato che Beck si potesse salvare ed invece la brutta notizia era arrivata proprio all'ultima scena.

Nella seconda stagione… in verità della seconda stagione mi ricordo poco, forse perché con sta cosa della pandemia tutte le serie tv sono slittate ed è passato un sacco di tempo dalla loro messa in onda. Quindi, per chi volesse rinfrescarsi la memoria sulle due prime stagioni di You, qui due brevi riassunti:

Prima di raccontarvi cosa succede nella terza stagione di You vi dico subito che c'è un "colpo di scena": Joe diventa più simpatico. Sarà forse perché Love diventa spaventosamente più fuori di testa? Voi cosa ne pensate?

Avendo per protagonisti due assassini non potete certo aspettarvi che non ci siano morti in questa terza stagione però, se non volete sapere cosa succede, non andate oltre questo paragrafo: Joe e Love si sposano e si trasferiscono a Madre Linda, una delle cittadine più tranquille e sicure d'America, fino al loro arrivo..!

Ps se potete guardatelo in lingua originale perché l'attore Penn Badgley ha davvero una voce bellissima, con cui parla quasi sempre fuori campo, che fa la differenza



Da qui in poi spoiler:
già nella prima puntata della terza stagione di You c'è un colpo di scena: Joe pare aver fatto colpo sulla fighissima vicina, si quella che vedeva nelle ultime scene della seconda stagione. In verità non hanno tempo di approfondire la conoscenza perché Love, in un raptus di gelosa, la uccide con un'ascia nel seminterrato del locale che ha appena comprato! Joe, per il bene della famiglia, è costretto a riparare i danni della moglie e fa sparire il corpo in un bosco vicino, distruggendo anche l'anello col localizzatore ideato dal marito di Natalie esperto informatico. 
Mentre Love fatica a farsi accettare dai devoti della forma fisica del posto, Joe trova il suo paradiso nella biblioteca locale gestita da Marianne che da subito attira la sua attenzione.
Da qui in poi le storie di Love e Joe sembrano svolgersi in parallelo più che insieme: lei stringe una relazione con Theo, il diciannovenne figlio del vicino, lui con Marianne e la deriva della coppia è vicina. Ognuno dei due infatti escogita un piano per fare fuori l'altro, il tutto senza farsi scoprire e cercando di mantenere le apparenze con la comunità. Joe va a fare un weekend di soli uomini nel bosco e diventa il pupillo di Cary, il marito di Sherry il cui parere teme così tanto Love. Le due coppie arrivano anche a stipulare un patto per darsi allo scambismo ma quando Joe fa sesso con Sherry pensando a Marianne, Love - che lo conosce più di tutti - interrompe il "gioco" con la parola di sicurezza e gli chiede conto delle sue fantasie urlandogli contro che ha fatto tutto per lui, anche uccidere Natalie. Le grida di Love però sono arrivate anche ai loro compagni di sesso che vengono rincorsi per casa e cacciati come bestie per poi finire rinchiusi nell'ex gabbia di Joe che avevano montato sotto la pasticceria di Love!
Cosa succederà adesso? Mentre Joe va a sistemare l'ex marito violento di Marianne (uccidendolo a coltellate in mezzo alla strada in una cittadina iper-videosorvegliata), Love abbatte Theo reo di aver scoperto i Conrad nella gabbia e la colpevolezza di Love e Joe. Theo però non è morto e Joe vuole essere diverso, per suo figlio quindi lo porta in ospedale e torna a casa per cena dalla moglie che gli ha cucinato un pollo delizioso. Tra i due la tensione è alle stelle: in tavola ci sono enormi coltelli e forconi e ci si aspetta che da un momento all'altro parta una rissa in stile guerra dei roses ed invece arriva il colpo di scena: Love ha messo un veleno sul manico del coltello e Joe cade a terra paralizzato (ma cosciente). Nel frattempo Love scrive a Marianne col telefono del marito chiedendole di venire da lui (lei e Joe si erano decisi infatti a scappare insieme) ma quando arriva non riesce a finirla perché la nemica ha portato con se la figlia. Quindi Love le confessa che Joe ha ucciso il suo ex marito e le consiglia di scappare cosa che lei fa al volo. Quando Love si avvicina a Joe con un'accetta questa serie tv sembra finita ed invece tac! nuovo colpo di scena: Joe aveva previsto tutto e si era portato un antidoto e sorprendendo Love le inietta lo stesso veleno, che da mesi coltivava nel giardini, che le va direttamente nel sangue paralizzandola a morte. Come uscire ora da tutto quel casino? Mentre Sherry e suo marito trovano la chiave per uscire dalla gabbia, Joe scrive una mail spacciandosi per Love in cui confida i vari delitti. Tra cui il suo! Lui si amputa due dita dei piedi per fingere la sua morte e poi fa scoppiare la casa dopo aver consegnato il bimbo al suo collega bibliotecario e ricominciando una nuova vita a Parigi. Sulle tracce di Marianne!

Come era capitato anche per la serie tv "Dexter" la cosa inquietante è che alla fine Joe diventa anche simpatico agli spettatori e ci si dimentica spesso degli atroci delitti che ha commesso. 

Curiosità: gli sceneggiatori hanno inserito nella trama numerosi riferimenti alle vaccinazioni e ai no-vax indicati come ottusi diffusori di malattie (mostrando anche Love che ne picchia uno!). Inserimento che non aveva nulla a che fare con la trama. Messaggi subliminali   neanche troppo subliminali: tremendo!

Qualche giorno fa avevo scritto il post LA DERIVA VIOLENTA DELLE SERIE TV e vi dirò: anche YOU secondo me sarebbe da bandire. 

#you #younetflix #youpennbadgley #youvictoriapedretti #serietvdelmomento

Nessun commento:

Posta un commento