lunedì 30 aprile 2012

The Avengers

Voto 6

Consigliato agli appassionati di fumetti e di storie di supereroi


Se dovessi descrivere questo film in poche parole userei: veloce, scuro e scontato.
Quindi totalmente negativo?
Diciamo che sarebbe stato stupido presentarsi in sala con l' aspettativa di vedere il film dell'anno (anche se nel trailer osano dirlo).
La cosa più fastidiosa è che i personaggi non vengono "presentati". Si da per scontato che il pubblico riconosca nel biondo palestrato con il martello telecomandato il Dio Thor. O che Robert Downey Junior sia IronMan eppure...non tutti potrebbero aver visto i film relativi ai singoli supereroi negli anni passati.
La storia poi è
quella che è: Loki, fratellastro di Thor, si è alleato con dei cattivissimi alieni per assoggetare e distruggere la terra. Viene e sembra riuscirci ma incontra un ostacolo sul suo cammino ed è il piano Avengers ovvero vendicatori, i più famosi eroi dei fumetti riuniti insieme per contrastare l'avanzata nemica aliena.
L'intento sarebbe quindi anche carino. Vedere in un unico film: Capitan America (che tuta figa!), IronMa, Thor e Hulk non è film di tutti i giorni però...non c'è una storia. Siamo al solito buoni contro cattivi, il tutto sparato a velocità incredibile e con colori grigiastri. Sicuramente in 3D sarebbe stato di maggior impatto, il 2D invece non regala particolari emozioni.
La parte più bella tocca a Robert Downey Junior, le cui battute sono le più simpatiche del film.
Io, che di supereroi non me ne intendo, arrivo a riconoscere la manifesta superiorità di Hulk su tutti gli altri.
Secondo me riusciranno anche a farne un seguito ma se posso darvi un consiglio...aspettate che arrivi in tv, decisamente non è un film memorabile.

Nessun commento:

Posta un commento