venerdì 20 aprile 2012

Cosa significa essere (della) vergine

VERGINE
23 agosto - 22 settembre

Tratto dal libro SFIGOLOGY

Quelli che la sanno lunga (ma hanno tanto bisogno damore)

Elemento:
Terra. La terra della Vergine è un campicello affidabile che vi fornisce tutto quello di cui avete bisogno. Basta innaffiare e concimare.
Qualità:
Mutevole. L’umore della Vergine ondeggia tra il pedante, l’eccentrico e l’ipercritico.
Pianeta dominante:
Mercurio, il dio del "pane al pane e vino al vino". Anche se siete inappetenti e astemi.
Passatempo preferito:
preoccuparsi.
Libro preferito:
1001 modi per raggiungere l’organizzazione Perfetta.
Modello di comportamento:
Brontolo.
Mestiere dei sogni:
organizzatore di ripostigli.
Frase chiave:
"Così non funzionerà mai."
Parte del corpo:
le unghie. Perennemente rosicchiate per scaricare il nervosismo. (questa per me non è vera!)
Maneggiare con cautela.
La Vergine, il sesto segno dello Zodiaco, vive nella Casa dell’Assistenza e della Salute. L’astrologia buonista la dipinge come modesta, pratica, logica, perspicace e meticolosa. Una descrizione più accurata rivela che in realtà si tratta di una
rompiballe, egocentrica, ipocrita, mediocre e sempre pronta a criticare.
La Vergine è governata da Mercurio, lo stesso disinvolto pianeta che controlla il fastidioso Gemelli. Ma nella Vergine la natura maliziosa e frivola di Mercurio resta intrappolata nella terra, che la rende ipercritica e irritabile. La Vergine vorrebbe assomigliare più a suo cugino, il Gemelli, ed essere meno strutturata, ma ha i piedi irrimediabilmente ancorati a terra. Qualunque imperfezione è per lei fonte di sofferenza. Si sente obbligata ad assistere i malati, a salvare i peccatori e a correggere gli errori di tutti gli altri. Dispensa consigli non richiesti, con la stessa autorità di un professore delle superiori, e con la stessa profondità di giudizio.
La Vergine è cauta e per niente spontanea. È così occupata a cercare di perfezionare il resto del mondo, che ha completamente perso di vista i suoi difetti. E non è assolutamente disposta ad ammettere i propri errori. La Vergine nasce con il gene del "non va mai bene niente" che la rende incapace di rilassarsi e di godersi le sorprese della vita. Se avete intenzione di discutere con una di loro, aspettatevi notti insonni, perché non ammetterà mai di avere torto. Se la cogliete in fallo dirà: "Oh, non mi ero resa conto che le cose stessero così. beh, questo cambia l’intera faccenda se solo me lo avessi detto prima".
Se siete innamorati di una donna Vergine.
Non sono nevrotica. Semplicemente, esigo che tutto sia pulito e in ordine. (Barbara Eden, attrice - 23 agosto)
La donna Vergine è buona, affettuosa e autentica. Esteriormente può sembrare distaccata, ma i suoi sentimenti sono delicati e cerca un compagno che sia intelligente, sollecito e caloroso. Crede nel vero amore ed è sufficientemente giudiziosa da aspettare fino a che non l’ha trovato. Ecco perché molte Vergini restano zitelle.
La regina Elisabetta I, una Vergine, governò da sola l’Inghilterra per quarantaquattro anni. Il matrimonio di una regina era una faccenda delicata, ed Elisabetta non avrebbe sopportato di stringere un’unione che risultasse impopolare presso i suoi sudditi. Almeno, questa è la versione dei libri di storia. Fedele alla sua natura perfezionista, per venticinque anni la regina vide entrare ed uscire dalla sua corte truppe di pretendenti, che venivano scartati per le ragioni più disparate. O appartenevano alla religione sbagliata, o non erano abbastanza intelligenti. Oppure erano troppo poveri, troppo politicizzati, troppo potenti o troppo poco potenti. Rifiuto dopo rifiuto, con la spocchia e l’ostinazione tipiche del suo segno, Elisabetta si votò alla zitellaggine, come solo una Vergine sa fare.
Se avete faticosamente dimostrato di possedere tutte le virtù che la vostra Vergine pretende dal compagno ideale (un lungo elenco), vi renderete presto conto che vivere con lei è come essere iscritti alla "Scuola della Perfezione Irraggiungibile".
Il suo passatempo preferito è osservarvi e criticarvi. La donna Vergine analizza e giudica tutto ciò che vi riguarda, dalla macchina che avete scelto a come tagliare il panettone a Natale. Conta il numero di piselli che mangiate, mentre allinea di fianco al vostro bicchiere d’acqua una fila ordinata di vitamine. Si aspetta che usiate la forchetta giusta al momento giusto. Un tovagliolo abbandonato nel piatto in cui avete appena finito di fare scarpetta potrebbe provocarle una crisi di nervi.
È una creatura abitudinaria. Se dite a questa donna che arrivate alle otto, è meglio che siate puntuali, o tuttal più in anticipo di cinque minuti. Un solo minuto di ritardo pu esservi fatale e costarvi ore e ore di puro inferno.
Il suo fine settimana preferito consiste nel costringere tutta la famiglia la riordinare gli armadi oppure a sistemare il giardino, o a buttare via la roba accumulatisi in cantina, mentre lei si aggira criticando ogni vostra mossa. E comunque, quando avrete finito, rifarà tutto da capo fino a crollare stremata.
Si considera una persona pulita e ordinata, ma la vostra casa assomiglia a un galeone appena assaltato dai pirati. È talmente occupata ad elencare cose da fare che non riesce ad occuparsi di nient’altro.
Quando è arrabbiata è pedante e inflessibile.
La cosa migliore da fare è scusarsi sempre, anche se non sapete di cosa. Provate a non farlo e potreste rimpiangere che non vi abbia costretto a camminare sui carboni ardenti.
Se volete conquistarla, pensate a lei come a una fortezza da stringere d’assedio. Sferrate il vostro primo attacco dimostrandole le vostre doti intellettuali e regalandole un paio di libri particolarmente impegnati. Poi, tirate a lucido le scarpe, comprate una camicia nuova e un’acqua di colonia che sappia di fresco. "Pulizia" è una parola sacra per la donna della Vergine, e con un aspetto impeccabile vi aprirete un varco nel suo cuore.
Infine, quando cercate di penetrare nella sua intimità, siate pazienti. La donna della Vergine è molto passionale, una volta che riuscite a superare la barriera del suo accappatoio di spugna, della sua camicia da notte di flanella, dei suoi calzettoni, del suo spray per il raffreddore e della crema al cetriolo per il viso.

9 commenti:

  1. A questo ti devo rispondere .. su OGNI punto .. ma mi ci vuole tempo !!!
    Arriverò presto!!
    E' troppo divertente, conoscendoti, questo pezzo!

    RispondiElimina
  2. Per prima cosa vorrei sottolineare questo (strano) aspetto della mia vita: le mie più grandi amiche di sempre sono state del segno della Vergine. La cosa strana è che il mio segno (SCORPIONE) e quello di cui si parla ... sono davvero, per caratteristiche, lontani, ma evidentemente qualcosa di profondamente simile ci unisce.
    Partendo dalla Michy che amo profondamente, passando per la Tanja che con le sue strade artefatte ha reso stupendo ogni momento che abbiamo passato insieme, per la Babi Gittini che nonostante oggi non siamo più amiche restiamo la Splendida Diagonale con gli occhi della tigre, per la Barbara Siciliano che dove c'è descritto il segno zodiacale della Vergine potrebbero tranquillamente mettere la sua foto fino ad arrivare alla Confa che sembra all'apparenza una vergine un po' anomala ma che invece .. ha regalato grandi soddisfazioni di pignoleria anche lei!!!

    Io vi stimo profondamente ma ad un certo punto qualcuno qualcosa ve lo deve pur dire .. e qui ... me lo state servendo su un piatto d'argento! Leggete tutto con simpatia (se vi riesce) perchè è solo così che dev'essere inteso!

    Cosa significa essere uno scorpione che ha a che fare con persone (della) vergine: significa dotarsi di un'immensa pazienza (santo subito) e cercare per quanto possibile di lasciare il pungiglione al suo posto, in caso contrario il risultato sarà...grandissime litigate!!!

    Prendo spunto da alcuni pezzi dell'articolo pubblicato e vado in ordine cercando di descrivere al meglio quella che è e che è stata la mia esperienza in questi anni verginiani!!!

    RispondiElimina
  3. Quelli che la sanno lunga (ma hanno tanto bisogno d'amore)
    "Quelli che PENSANO di saperla lunga" (l'amore ce l'hanno bisogno tutti ma, probabilmente, a sentir loro..loro ne avranno bisogno di più).

    Elemento:
    Terra. La terra della Vergine è un campicello affidabile che vi fornisce tutto quello di cui avete bisogno. Basta innaffiare e concimare.
    "La vergine è senza dubbio un campicello affidabile, ma quanta acqua e quanto concime dobbiamo usare?? Sarà abbastanza o alla fine sarà troppo?". No perchè magari fino a ieri andavano bene 10 lt d'acqua invece oggi ce ne vogliono solo 5 e forse domani ce ne vorranno 25!

    Qualità:
    Mutevole. L’umore della Vergine ondeggia tra il pedante, l’eccentrico e l’ipercritico.
    Prendo le definizioni dal vocabolario che chi meglio di lui sa dare una definizione???
    Pedante: Che ostenta con presunzione il proprio sapere, spesso inconsistente
    Eccentrico: Persona stravagante, originale
    Ipercritico: Che è caratterizzato da una critica eccessivamente severa

    Passatempo preferito: preoccuparsi.
    "La preoccupazione!?!?!? Per usare un detto "fasciarsi la testa prima di essersela rotta".

    Libro preferito:
    1001 modi per raggiungere l’organizzazione Perfetta.
    "Ma se la vergine avesse un libro con i 1001 modi per raggiungere l'organizzazione perfetta io credo che non riuscirebbe a scegliere quale metodo usare e quindi se la prenderebbe con chi l'ha scritto perché doveva essere più preciso"!


    Modello di comportamento:
    Brontolo.
    "Ma nooooooo!!! Ma cosa si dice mai qui!!! Il modello di comportamento è BRON TO LO NE"

    Mestiere dei sogni:
    organizzatore di ripostigli.
    "No. Qui non mi trova per nulla d'accordo. Sostengo che il segno della vergine sia uno dei segni più pignoli e precisi che ci siano, ma non trovo che in questo segno ci sia la PAZIENZA che serve ad una persona che mette a posto i ripostigli. Li vedo più a comandare chi sistema i ripostigli."

    RispondiElimina
  4. Frase chiave:
    "Così non funzionerà mai."
    "Questo si rifà un po' alla parte del PREOCCUPARSI". C'è sempre un non so che di non riuscita"

    Parte del corpo:
    le unghie. Perennemente rosicchiate per scaricare il nervosismo. (questa per me non è vera!)
    "Non sono assolutamente d'accordo. Tutte le persone della vergine che ho conosciuto hanno delle unghie splendide. Non lo trovo un segno NERVOSO, ma al massimo un segno che ti SNERVA e quindi le mie unghie sono ridotte all'osso!"

    Maneggiare con cautela.

    "Ricordo con estrema simpatia un episodio accaduto in palestra a Cologno: eravamo in campo a rete io, la Michy e la Confa (altra della Vergine)..le vedevo che si guardavano, le vedevo infastidite, erano agitate, ad un certo punto la Confa si piega e toglie dal campo un minuscolo puntino bianco (forse un pezzettino di un fazzoletto di carta o cmq una cosa del genere) e la Michy le dice con un grande sorrisone "brava confa! grazie! Non ce la facevo più a vederlo li!!!" Era quel puntino che le irritava!! MA STATE BENEEEEE????

    La Vergine, il sesto segno dello Zodiaco, vive nella Casa dell’Assistenza e della Salute. L’astrologia buonista la dipinge come modesta, pratica, logica, perspicace e meticolosa. Una descrizione più accurata rivela che in realtà si tratta di una rompiballe, egocentrica, ipocrita, mediocre e sempre pronta a criticare.
    La Vergine è governata da Mercurio, lo stesso disinvolto pianeta che controlla il fastidioso Gemelli.

    "Beh l'influenza del Gemelli ci doveva per forza essere!!! Rompipalle un "pochino", egocentrica un altro "pochino". Sempre pronta a criticare non è vero, più che altro sempre un po' una competizione (anche con se stesse). Ipocrita e mediocre non rispecchia chi ho conosciuto.

    RispondiElimina
  5. Ma nella Vergine la natura maliziosa e frivola di Mercurio resta intrappolata nella terra, che la rende ipercritica e irritabile. La Vergine vorrebbe assomigliare più a suo cugino, il Gemelli, ed essere meno strutturata, ma ha i piedi irrimediabilmente ancorati a terra.
    Qualunque imperfezione è per lei fonte di sofferenza.
    Si sente obbligata ad assistere i malati, a salvare i peccatori e a correggere gli errori di tutti gli altri. Dispensa consigli non richiesti, con la stessa autorità di un professore delle superiori, e con la stessa profondità di giudizio.
    "Diciamo che se state parlando con la Michy dovreste fare attenzione a quando usate GLI per il femminile" credo che potreste essere ripresi!

    La Vergine è cauta e per niente spontanea. È così occupata a cercare di perfezionare il resto del mondo, che ha completamente perso di vista i suoi difetti. E non è assolutamente disposta ad ammettere i propri errori. La Vergine nasce con il gene del "non va mai bene niente" che la rende incapace di rilassarsi e di godersi le sorprese della vita.
    Questo è assolutamente vero!
    La mia amica Tanja viene da me associata alla frase "Stiamo percorrendo strade artefatte, non nascondiamoci dietro i meandri di una falsa retorica"... a parte che questa frase l'aveva seriamente buttata in faccia ad un suo flirt in un bar che secondo me ancora oggi si sta chiedendo che cosa mai le avesse detto quella bionda al bar .. ma poi .. al bar, il lunedì sera ad uno che praticamente non conosci..puoi essere così pesante?? .. Puoi dirgli una cosa del genere????

    Se avete intenzione di discutere con una di loro, aspettatevi notti insonni, perché non ammetterà mai di avere torto. Se la cogliete in fallo dirà: "Oh, non mi ero resa conto che le cose stessero così. beh, questo cambia l’intera faccenda se solo me lo avessi detto prima".

    Se avete intenzione di discutere con loro .. avete non solo notti insonni .. ma anche mattine, pomeriggi e sere. Non ve la caverete in breve tempo. Ci sarà da analizzare ogni parola che è stata detta nella discussione. Ogni parola verrà sezionata minuziosamente e ogni sfaccettatura del significato verrà presa in considerazione: ma alla fine fatevene una ragione..quello che ne uscirà è che voi avete torto e loro hanno ragione!!!

    RispondiElimina
  6. Se siete innamorati di una donna Vergine.
    Non sono nevrotica. Semplicemente, esigo che tutto sia pulito e in ordine. (Barbara Eden, attrice - 23 agosto)
    Mi chiedo se la cara Barbara Eden per esigere che tutto sia pulito ed in ordine .. abbiamo alzato il sederino dalla sedia o abbia dato istruzioni affinchè tutto sia stato pulito e sia stato messo in ordine!!!!

    La donna Vergine è buona, affettuosa e autentica.
    Verissimo. Aggiungerei COCCOLOSA.

    Esteriormente può sembrare distaccata, ma i suoi sentimenti sono delicati e cerca un compagno che sia intelligente, sollecito e caloroso. Crede nel vero amore ed è sufficientemente giudiziosa da aspettare fino a che non l’ha trovato. Ecco perché molte Vergini restano zitelle.
    La regina Elisabetta I, una Vergine, governò da sola l’Inghilterra per quarantaquattro anni. Il matrimonio di una regina era una faccenda delicata, ed Elisabetta non avrebbe sopportato di stringere un’unione che risultasse impopolare presso i suoi sudditi. Almeno, questa è la versione dei libri di storia. Fedele alla sua natura perfezionista, per venticinque anni la regina vide entrare ed uscire dalla sua corte truppe di pretendenti, che venivano scartati per le ragioni più disparate. O appartenevano alla religione sbagliata, o non erano abbastanza intelligenti. Oppure erano troppo poveri, troppo politicizzati, troppo potenti o troppo poco potenti. Rifiuto dopo rifiuto, con la spocchia e l’ostinazione tipiche del suo segno, Elisabetta si votò alla zitellaggine, come solo una Vergine sa fare.
    Se avete faticosamente dimostrato di possedere tutte le virtù che la vostra Vergine pretende dal compagno ideale (un lungo elenco), vi renderete presto conto che vivere con lei è come essere iscritti alla "Scuola della Perfezione Irraggiungibile".

    Il suo passatempo preferito è osservarvi e criticarvi.
    La donna Vergine analizza e giudica tutto ciò che vi riguarda, dalla macchina che avete scelto a come tagliare il panettone a Natale.
    Le care amiche Vergini mi fanno morire! Quando hanno davanti una torta e per caso vogliono solo il bignè che c'è sopra gira che ti rigira se lo prendono disfando tutto. Poi se per caso tu sbagli a tagliare un pezzo di pane (che poi sbagli..cioè lo tagli come non lo taglierebbero loro) è la fine!!

    C'era una ragazza che giocava con me (ovviamente della Vergine) che ogni volta che si mangiava esigeva che tutti prendessero le cose con il tovagliolo per non mandare i giro i germi e ci faceva delle menate atroci ogni volta, poi un giorno le è caduta tutta la scatola delle caramelle per terra e cos'ha fatto??? Di nascosto le ha rimesse dentro!!!!" MA I GERMI CHE TANTO CI ACCUSI DI BUTTARTI ADDOSSO?????

    RispondiElimina
  7. Conta il numero di piselli che mangiate, mentre allinea di fianco al vostro bicchiere d’acqua una fila ordinata di vitamine. Si aspetta che usiate la forchetta giusta al momento giusto.
    Oltre che usare la forchetta giusta al momento giusto...la cara vergine ha la sua forchetta e guai se per caso gliela rubi. Rischia anche di saltare la cena!!
    Qualche giorno fa un'amica è venuta a cena a casa mia e di Michy, eravamo li pronte a mangiare ed io vedo che la Vale prende la forchetta con il manico giallo che è di proprietà Michy..rido dentro, ma rido di brutto..aspetto aspetto..fino a che finalmente la Michy non resiste e glielo dice "Vale..ma quella è la mia forchetta!!!!" MA è UNA FORCHETTA!!! UNA VALE L'ALTRA!!

    Un tovagliolo abbandonato nel piatto in cui avete appena finito di fare scarpetta potrebbe provocarle una crisi di nervi.
    "La crisi di nervi potrebbe esserci nel momento in cui tu sparecchi e lei non sente bene quello che stanno dicendo a STUDIO SPORT"

    È una creatura abitudinaria. Se dite a questa donna che arrivate alle otto, è meglio che siate puntuali, o tuttal più in anticipo di cinque minuti. Un solo minuto di ritardo può esservi fatale e costarvi ore e ore di puro inferno.
    "Su questo ha ragione!! io me ne andrei subito"

    Il suo fine settimana preferito consiste nel costringere tutta la famiglia la riordinare gli armadi oppure a sistemare il giardino, o a buttare via la roba accumulatisi in cantina, mentre lei si aggira criticando ogni vostra mossa. E comunque, quando avrete finito, rifarà tutto da capo fino a crollare stremata.
    "La creatura della Vergine è proprio furbetta!! A parte che quando ci sarà da rimettere a posto la cantina o quando ci sarà da portare un peso pesante..lei sicuramente dovrà andare a spostare la macchina perché proprio in quel momento il carro attrezzi la sta portando via"

    Si considera una persona pulita e ordinata, ma la vostra casa assomiglia a un galeone appena assaltato dai pirati. È talmente occupata ad elencare cose da fare che non riesce ad occuparsi di nient’altro.
    "Tutte le persone di questo segno che ho conosciuto sono senza dubbio delle persone pulite (a parte i capelli della babi..ma lei non aveva tempo) e tutte (ma davvero tutte) hanno la fissa dei peli superflui! La cosa che più mi lascia basita è che sono tutte (ma davvero tutte) li che si controllano il braccio per vedere se hanno peli ed appena ne trovano uno...via di lametta!!!"

    Quando è arrabbiata è pedante e inflessibile.
    La cosa migliore da fare è scusarsi sempre, anche se non sapete di cosa. Provate a non farlo e potreste rimpiangere che non vi abbia costretto a camminare sui carboni ardenti.
    Quando è arrabbiata è totalmente arrabbiata! Essendo il mondo NON perfetto o meglio NON COME LORO LO VORREBBERO non è così difficile farle arrabbiare.

    Se volete conquistarla, pensate a lei come a una fortezza da stringere d’assedio. Sferrate il vostro primo attacco dimostrandole le vostre doti intellettuali e regalandole un paio di libri particolarmente impegnati. Poi, tirate a lucido le scarpe, comprate una camicia nuova e un’acqua di colonia che sappia di fresco. "Pulizia" è una parola sacra per la donna della Vergine, e con un aspetto impeccabile vi aprirete un varco nel suo cuore.
    Infine, quando cercate di penetrare nella sua intimità, siate pazienti. La donna della Vergine è molto passionale, una volta che riuscite a superare la barriera del suo accappatoio di spugna, della sua camicia da notte di flanella, dei suoi calzettoni, del suo spray per il raffreddore e della crema al cetriolo per il viso.
    "..o dei suoi ricciolini!"

    RispondiElimina
  8. Tanto bene per voi amiche della Vergine!

    RispondiElimina
  9. che ridere quando a Cologno eravamo in tre vergini..! Io comunque non mi ci ritrovo molto ahahah
    cmq non fare troppo la brillante, Titti, se no ti trovo quello dello scorpione e poi ridiamo :-)

    RispondiElimina