lunedì 23 aprile 2012

Vigevano 2011/2012: ennesima salvezza in B1!


Un anno faticoso si può dire già quasi finito.
La prima cosa che mi viene in mente da dire è che è volato.
Sarà che sto diventando vecchia :-)

A due giornate dalla conclusione del campionato arriva una salvezza insperata.
Questo era l'obiettivo ad inizio anno e per buona parte del campionato sembrava una cosa scontata, un'ovvietà poi...una sconfitta via l'altra ci ha portate a non avere più alcuna certezza e a vivere le ultime giornate con vera apprensione e sconforto.
Devo ammettere che la salvezza arriva grazie ad una concomitanza di eventi a nostro favore.
Ci giocavamo la salvezza contro Villa Cortese delle ragazzine arrembanti che...sono state chiamate in prima squadra a fare un torneo di serie A. Sabato 21 aprile ci siamo quindi trovate a giocare contro la loro prima divisione e...perdere sarebbe stato impossibile (oltre che vergognoso).
Facendo tre punti ci siamo portate a +8 dalle dirette inseguitrici, raggiungendo così una salevzza matematica che ci fa vivere le ultime due gare con maggiore serenità.

Questo è stato il mio primo anno fuori casa, quindi lavoro casa e pallavolo un bel mix che ha messo a dura prova la mia resistenza psichica e fisica.
Eppure ce l'ho fatta. Lo so le grandi imprese sono altre...ma sono davvero soddisfatta per questo che ritengo comunque un grande risultato. Mantenere quella categoria in cui sognavo di giocare da bambina e per cui, per molti, non sarei mai stata in grado di farlo.
Nella vita si sa ci vuole anche fortuna e...eccomi qui a festeggiare per una salvezza perchè bisogna essere soddisfatti di ogni risultato che si ottiene se ha richiesto impegno e sacrificio e ci ha visto mettere tutto quello che avevamo oltre a volontà e passione.

Un grazie su tutti alla Titti!!!

1 commento:

  1. Effettivamente questo è stato un anno MOOOOOOOOOOOOLLLTO PESANTE! Ma alla fine, ancora una volta, ce l'abbiamo fatta a mantenerci questa categoria!

    Grazie a te che hai reso quest'anno molto meno difficile di quello che poteva essere!

    RispondiElimina