venerdì 28 settembre 2012

Magic Mike

Uno dei film peggiori degli ultimi anni.

Consigliato solo a chi riuscirà ad ottenere dei biglietti gratis o a chi basta vedere un torso nudo per sballare.

Voto 1

Trama:
Mike è un operaio con ambizioni di mobiliere che di notte fa lo spogliarellista. Prende a cuore Adam, 19enne dalla barbetta che prude, e lo introduce nel mondo della notte fatto di soldi facili, bibite gratis e sc****e garantite tutte le sere. Riusciranno a realizzare loro stessi (oltre che i loro sogni)?

Mie considerazioni:
Che non avesse una grande trama lo sospettavo. Che non ne avesse alcuna però mi ha stupita.
Partiamo con le analisi "tecniche": le immagini sono finte, i colori falsati da un filtro arancione che fa sembrare tutto ambientato nel Grand Canyon quando fa davvero caldo.
Gli attori protagonisti hanno bei fisici ma visi banalissimi ed al limite del brutto. Certo è che con tutti quei movimenti pelvici esasperati si fatica a vedere che faccia hanno.
Triste il mondo rappresentato: donne urlanti che si fanno sbattere per finta su un palco da un liscissimo e oliatissimo manzo (tra cui uno che cercava di ingrandirsi il membro con
una rudimentale pompa ad aria...). Scene imbarazzanti e zero ritmo, cosa che si manifesta dopo neanche venticinque minuti. Arrivare alla fine è un tormento.
Finale scontato e davvero poco originale, dialoghi inesistenti ma la cosa più preoccupante è che gli attori mettono in scena scene inverosimili dando vita a personaggi che sembrano avere seri problemi comportamentali e sociali. Per dire...qui Forrest Gump sarebbe sembrato uno sveglione!!!
Assolutamente dimenticabile ed evitabile. 
ps
L'unica nota del film è la presenza di Adam Rodriguez meglio conosciuto come Erik Delko di Csi Miami che per i fan della nota serie è uno shock vedere divincolarsi vestito solo con un paio di mutande imbottite :-)

2 commenti:

  1. L'ho trovato molto realista nel descrivere le situazioni di codesti fustacchioni, tuttavia penso che non abbia avuto molto successo nelle sale.

    RispondiElimina