lunedì 15 aprile 2013

B2 Fiorenzuola - Vigevano = 3 - 0 / LA SALVEZZA

26-24, 25-22, 26-24

Andiamo in casa della seconda in classifica sapendo bene di dover affrontare una dura impresa. Durante la settimana poi le padrone di casa hanno cambiato allenatore e quasi sempre questo porta bene a chi cambia. Noi entriamo in campo col sestetto al completo e la sola Mercorillo fuori uso (out per un problema al trocantere):
Mantegazza - Rossi
Valdieri - Stellin
Ganz - Arapi
Quatrale.
La partita però non è mai scontata. Noi non entriamo in campo come vittime sacrificali e Fiorenzuola,
 col libero titolare assente, sbanda molto in ricezione.
La cosa comica (o tragica) è che su qualche giornale esce un articolo così intitolato: Fiorenzuola asfalta Vigevano! Se questo può valere per il tre a zero finale a loro favore, non rende però bene l'idea di come è andata in realtà la partita. Meno pale che i parziali rendono invece piuttosto bene. Due set su tre ai vantaggi non mi sembrano segnale di asfaltamento quanto di lotta punto punto fino alla fine. Ma forse è solo il mio punto di vista.
Cosa dire della gara?
Prima di tutto che, grazie al risultato di Gropello, siamo ufficialmente salve. E quindi contente e quindi capaci di raggiungere l'obiettivo prefissato ad inizio stagione.
La partita da noi giocata invece ha lasciato un pò di amaro in bocca. Ne è venuto fuori che, ancora una volta, quando arriviamo a dovercela giocare ai vantaggi...crolliamo. Sicuramente Fiorenzuola aveva altre ambizioni di campionato e un valore tecnico superiore ma quando si è in vantaggio di 8 punti (come lo siamo state noi) si dovrebbe riuscire a capitalizzare. Invece per demerito nostro e merito avversario siamo state ogni volta riprese.
Ora ci attendono solo 3 gare, di cui due in casa, in cui giocare ancora più serene e sciolte sperando di portare a casa qualche altro punticino per finire in bellezza un campionato che come pochi altri mi è volato!

2 commenti:

  1. ciao Michy e ben per voi che siete salve!
    Questa volta ti raccomando di leggere circa la nostra partita... :)
    ciao
    Felix

    http://www.valpalavolley.it/Valpala-NampW-Farmabios-SISA-Gropello-1-3.htm

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Si ho letto il tuo post dopo che avevo visto il tuo commento sul forum.
    Cavoli non mi era mai capitato di veder annullato praticamente un set a causa della formazione sbagliata! Certo che gli arbitri se ne sono accorti "velocemente"...
    Vi aspetta un finale di campionato infuocato, eh?
    Nelle ultime tre avete sia noi che la pro! Vi sento carichi, fate bene a continuare a crederci. Certo è che noi cercheremo di onorare il campionato giocando meglio che ci è possibile fino alla fine! Anche perchè qualche altro punticino mi piacerebbe proprio farlo!
    Ci vediamo tra due settimane ;-)

    RispondiElimina