lunedì 29 aprile 2013

B2 Valpala vs Vigevano = 0 - 3

22-25, 20-25, 18-25

Prima di tutto vorrei riconoscere a Valpala 3 cose belle:
  • palazzetto
  • divise da riscaldamento
  • colonna sonora (fino a metà)
Ultima trasferta dell'anno. Loro matematicamente retrocesse da qualche settimana e noi nel limbo di quelle tranquille: niente gloria dei playoff e niente brividi dell'andare giù di categoria.
Noi scendiamo in campo con le sei collaudate:
Mantegazza - Rossi
Valdieri - Stellin
Ganz - Arapi
Quatrale
e...iniziamo col subire un 4 - 0 inaspettato. Ma ora del primo time out tecnico abbiamo già recuperato. Il primo arbitro soprassiede a qualche doppia dell'alzatrice di casa che spinge molto ai lati, riuscendo a smarcare bene il gioco senza però che le sue attaccanti riescano ad essere incisive. Intorno al 20 la situazione si
delinea a nostro favore, grazie ad una nostra maggior incisività al servizio e in attacco.
Nel secondo parziale l'allenatore di casa, sostenuto da un pubblico abbastanza partecipe, prova a rivoluzionare la formazione ma il risultato non cambia: Valpala continua a traballare in rice e fatica a contrastare i nostri attacchi. Quando le padrone di casa si avvicinano a noi poi...si perdono con qualche errore gratuito che ci rilancia in avanti facendoci vincere anche il secondo set.
Nel terzo entrano in campo per noi D'Angelo su Rossi (la prima trova il suo ennesimo ace di questo campionato!) e Pratesi su Stellin. Il risultato non cambia anzi in questo parziale dilaghiamo arrivando perfino ad un vantaggio di +10. Valpala però non molla ma il divario ormai è troppo grande e noi andiamo a vincere una partita che ci regala ancora 3 punti pieni in un campionato in cui ci siamo tolte l'ennesima soddisfazione: il primo tre a zero fuori casa!

Peccato per Valpala che a fine dell'andata era molto vicino a noi come punteggio e che poi nel ritorno si dev'essere lasciato andare. La squadra è debole in ricezione e solo l'opposta sembra riuscire a dosare nel modo giusto punti/errori. La squadra, dall'esterno, sembrava essere più coinvolta dalla seconda alzatrice ma capisco sia dura per tutte giocare sapendo di esser già retrocesse.
In bocca al lupo per il loro prossimo campionato.
Saluto con piacere Felice/Matteo e il suo bellissimo bimbo

ps
non perdetevi il post sulla corsa ai playoff cliccando qui!!!

2 commenti:

  1. Ciao Michela,
    grazie per le 3 cose belle. Ci aggiungerei anche il pubblico anche se purtroppo sabato è stato piuttosto sottotono causa sentimento generale a terra.
    Le nostre ROSSE si sono perse nel girone di ritorno dopo un'andata fatta bene e con tanta grinta. Non che siano venute meno voglia e determinazione, ma qualcosa di inspiegabile è successo e siamo scesi verso il fondo.
    Un vero peccato.
    Ora ci serve un attimo di pausa per riflettere e metterci di nuovo in moto per riconquistare la serie B!
    ciao!

    RispondiElimina
  2. La partita è stata la classica partita di fine anno senza troppo agonismo.
    Le ragazze di Valpala mi sono sembrate cariche durante il riscaldamento e il saluto iniziale ma poi si sono ammutolite. Non è facile avere il morale alto quando fai un anno a perdere (o vincere poco)...si sa che in questi casi i problemi vengono fuori etc etc etc.

    In bocca al lupo a Valpala per le loro prossime stagioni.



    RispondiElimina