lunedì 22 aprile 2013

B2 - Vigevano - Garlasco = 3 - 2

25-22, 16-25, 15-25, 25-22, 15-6.

La partita di Sabato è stata in -ter - mi - na - bi - le.
Iniziata nel migliore dei modi e proseguita con momenti di non gioco ma...con calma!
Noi partiamo con la formazione titolare:
Mantegazza - Rossi
Valdieri - Stellin
Ganz - Arapi
Quatrale.
Ancora senza Mercorillo e con una settimana che ci ha viste più o meno tutte andare fuori uso: Mantegazza, Stellin e Valdieri per problemi al ginocchio, Arapi col persistere del problema al pollice, Quatrale con un fastidio alla gamba, io persa tra laringite e sinusite e Rossi...va be ma lei è una ragazzina :-)
Insomma, tutte acciaccate ma tutte presenti scendiamo in campo consapevoli che in casa nostra giochiamo meglio che altrove ed infatti, fra lo stupore del numeroso pubblico (avversario) andiamo in vantaggio!
Il problema è che sembra quasi che tutta l'adrenalina sia stata incanalata nell'inizio di gara e sia poi scemata via facendoci sovrastare eccessivamente nei parziali successivi.
Nei set centrali fanno il loro ingresso in campo D'Angelo su Rossi e Pratesi su Stellin, tutte e due in modo positivo. Brave ragazze!
Noi però non vogliamo lasciare andare via una partita che è lì alla nostra portata e nel quarto
riusciamo a stare davanti fin dall'inizio e vinciamo il set che ci regala un punto sicuro ed il tie break.
Il quinto ed ultimo set vede iniziare Stellin in battuta inchiodare le avversarie. Poi...un qualcosa di sorprendente: l'allenatore ospite toglie nell'ordine palleggio, banda e libero titolare.
Garlasco, senza metà delle titolari, arranca senza riuscire a trovare ordine nel gioco e non farà mai nulla per provare a vincere.
Questa mossa francamente ha spiazzato tutti. Cosa significa arrivare al tie break e poi non tentare di vincere? Mah.
Per noi due ottimi punti con una Valdieri top scorer con ben 26 punti.


1 commento:

  1. E derby fu nostro! Come contro Gropello al ritorno vendichiamo la sconfitta dell'andata e ci portiamo a casa la partita.
    Partita tecnicamente a volte bruttina ma il calore del pubblico ha animato la serata.

    Effettivamente inspiegabile il cambio del palleggio anche perchè D'Ettorre era decisamente una delle migliori delle sue e Garlasco, che se ne dica, era ancora in piena corsa play off. Era a soli tre punti, insieme a Lodi, dalla diretta concorrente all'ultimo posto utile. Vincendo poteva stare in scia. Ma così...anche se la matematica non è ancora contro di loro le possibilità sono ridotte al minimo.

    Grandi noi!

    RispondiElimina