mercoledì 19 ottobre 2016

19 Ottobre 2016: 3 anni di Cam, messaggio per tutti voi

io: Cammelo, Carmine, BCIS, Cam
Ciaò a tutti
bèll e brutti! ògg song 3 annì ca' vivò cu Koalà e Prolungà! me pare aier' ca'
me hannò apertò a' puort ra' lorò cuccia!  quànd song arrivàt qui o' nòrd piovèv sempre! uscivàm a fa' a' camminat e quann tornavàm me sparavàn cu na' cosà ca' facevà uscirè arià caldà e oggi quasì nun veco l''orà chiove ppe fa' aca torò e rilassàrm tra e' lorò braccià ppe'tramente' me fonanò. Cu lorò io nun me stancò mai. Abbiàm pure provàt a fa' insieme nu' corsò ppe diventàr bagnìn ma avimm capitò ca' a me o' mar piacè ppe fa' o' bagnò e cercàr e' sassì pecché nun so si o' sapetè mà... o' mar rapìsc tuttì e' sassì! Tuttì o' devono saperè! io nun me stancò maje e ognì vota me tuffò provànd a prendèrn nu' o seguò e' pesciolìn ca' arrivàn finò e' mie zampè.
Chistu è statò nu' bell''ànn insiemè: finarmente teng conosciùt Gìpsy e Goccià e i' a fa' e' passeggiàt in muntagna è nata vota cchiu' bellò! Il mie preferìt rimanè sempe o' Chiccò seguìt a ruotà dai nonnì Angelà e Remò ca' me strapazzàn e' coccolè. o' juoco ca' me piacè e' cchiu' rimanè ìl... sveglià a' Koalà ca' funziòn còsì: io e prolùng passeggiàm insieme ppe orè. Ed orè. E nata vota orè. E quann torniamò... Koalà nata vota dormè. Si sta perdènd tuttàl giornatà! o' mie compìt allorà è piombàrl 'ncuoll cu tutta a' mia forzà e leccàrl tutta a' faccià e si nun si sveglià... prendèrl a zampàt sullò sternò ca' accussì sicuramènt si sveglià!
nun tuttò pèrò è statò bellò: teng perzo cacc cumpagn ppe stradà. nu' pecché mo' guarda sul a' pallinà. nu' pecché nun escè cu a' pioggià. nu' altrò pecché e' suoì coinquilìn hannò cagnato postò e' lavorò. pèrò vi pòzzo ricere ca' all''àlb dei trentà annì caninì (ovvèr 3 annì umanì): song felice.
Prolùng me lascià sempe spaziò sott' e' suoì piedì e' notta ppe dormirè. A vote' rinuncià propeto a dormìr ppe sta' cu me. Ci pensàt ca' tre annì fa avevà paurà e' me? Oggi invecè viaggiàm liberì guardànd int'a' stessà direzionè. Si fidà e' me, me coccòl e me ripetè spessò re' cosè ca' nun capiscòn ma ca' finiscòn tuttè cu Amorè.
Koalà è pazzà. Pazzà e' me! Ognì vota ca' parlà cu qualcunò... raccònt e' me. Alcunì suoì amici nun a' sopportàn ppe chistu ma io a' adorò! Cercà sempe e' stupìrm regalandòm nu' pelùch nuovò o mettènd into mie piattò na' cacc bòntà e sopratuttò... nun si annoià maje a giocare cu me. Io e lei simme pure statì attorì ppe nu' giornò: e' migliorì! Lei si sdraià ognì vota cu me e accussì vicinì sentimm o' nostrò core battèr insiemè: troppo bello! 

Nòn pensàv ca' o' tiemp corrèss accussì velocè: song già passàt tre annì ra quann lasciaì o' sol e' Salèrn ppe trasferìrm a Colognò. Chello ca' teng scopèrt è ca' quann o' sol nun c''è in cielò me bastà giràrm ppe bberè e' mie Koalà e Prolùng risplendèr d''amòr ppe me. E song contentò assaie!


Prolunga e Koala fanno un cuore su di me

 Per chi non fosse di Salerno...

Ciao a tutti belli e brutti! oggi sono 3 anni che vivo con Koala e Prolunga! mi sembra ieri che mi hanno aperto la porta della loro cuccia! quando sono arrivato qui al nord pioveva sempre! uscivamo a fare la passeggiata e quando tornavamo mi sparavano con una cosa che faceva uscire aria calda e oggi quasi non vedo l'ora piova per fare aca toro e rilassarmi tra le loro braccia mentre mi fonano. Con loro non mi stanco mai. Abbiamo anche provato a fare insieme un corso per diventare bagnini ma abbiamo capito che a me il mare piace per fare il bagno e cercare i sassi perché non so se lo sapete ma... il mare rapisce tutti i sassi! Tutti lo devono sapere! io non mi stanco mai e ogni volta mi tuffo provando a prenderne uno o seguo i pesciolini che arrivano fino alle mie zampe.
Questo è stato un bell'anno insieme: finalmente ho conosciuto Gipsy e Goccia e andare a fare le passeggiate in montagna è ancora più bello! Il mio preferito rimane sempre il Chicco seguito a ruota dai nonni Angela e Remo che mi strapazzano di coccole. Il gioco che mi piace di più rimane il... sveglia la Koala che funziona così: io e prolunga passeggiamo insieme per ore. Ed ore. E ancora ore. E quando torniamo... Koala ancora dorme. Si sta perdendo tuttala giornata! il mio compito allora è piombarle addosso con tutta la mia forza e leccarle tutta la faccia e se non si sveglia... prenderla a zampate sullo sterno che così sicuramente si sveglia!

Non tutto però è stato bello: ho perso qualche amico per strada. Uno perché ora guarda solo la pallina. Uno perché non esce con la pioggia. Un altro perché i suoi coinquilini hanno cambiato posto di lavoro. Però vi posso dire che all'alba dei trenta anni canini (ovvero 3 anni umani): sono felice. Prolunga mi lascia sempre spazio sotto i suoi piedi di notte per dormire. A volte rinuncia proprio a dormire per stare con me. Ci pensate che tre anni fa aveva paura di me? Oggi invece viaggiamo liberi guardando nella stessa direzione. Si fida di me, mi coccola e mi ripete spesso delle cose che non capiscono ma che finiscono tutte con Amore. 
Koala è pazza. Pazza di me! Ogni volta che parla con qualcuno... racconta di me. Alcuni suoi amici non la sopportano per questo ma io la adoro! Cerca sempre di stupirmi regalandomi un peluche nuovo o mettendo nel mio piatto una qualche bontà e soprattutto... non si annoia mai a giocare con me. Io e lei siamo anche stati attori per un giorno: i migliori! Poi si sdraia ogni volta con me e così vicini sentiamo il nostro cuore battere insieme: troppo bello!
Non pensavo che il tempo corresse così veloce: sono già passati tre anni da quando lasciai il sole di Salerno per trasferirmi a Cologno. Quello che ho scoperto è che quando il sole non c'è in cielo mi basta girarmi per vedere le mie Koala e Prolunga risplendere d'amore per me. E sono molto contento! 


Koala io e Prolunga

3 commenti:

  1. Tre anni..i migliori tre anni della mia vita. Con lui al mio fianco. Quando è arrivato ero terrorizzata davvero...poi ho imparato a conoscerlo e ad amarlo immensamente. Oggi è una delle cose/essere vivente più importanti della mia vita. Non posso pensare a svegliarmi la mattina senza vedere il suo muso che mi guarda e la sua coda che scodinzola. Non posso pensare di tornare a casa senza che lui sia li ad aspettarmi. Prima di avere Cam non avrei mai pensato che sarei diventata una cagnara..non avrei mai pensato di passare ore ed ore ed ore ed ore a passeggiare con lui. Ed invece oggi sono così..perdutamente innamorata di quell'essere peloso, sono una cagnara e la mia vita da quando è piena di peli in giro è più bella.
    Grazie Michy per avermi fatta commuovere leggendo la tua lettera e soprattutto grazie per avermi accompagnata in questa stupenda avventura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i migliori tre anni della tua vita?!
      dovresti dirmi grazie ogni giorno per la mia insistenza ahahah! vi siete scelti e trovati e quando vi vedo con la bolla alla bocca che dormite spaparanzati mentre io guardo la tv penso che... vi adoro.

      Elimina