martedì 25 ottobre 2016

The Walking Dead - 07 x 01 - *spoiler*

Titolo: The day will come when you won't be

La serie tv più amata sugli zombies riparte col botto anzi scusate... con le botte.
Se ci ripenso ci rimango ancora male, non me l'aspettavo. 

Come avevo intuito nell'ultima puntata della stagione precedente, è stato un uomo a morire. Anzi due. Ma andiamo con calma.

1° puntata della settima stagione di The walking dead:
Rick e compagni sono disposti in ginocchio davanti a Negan e alla sua Lucille, la mazza ferrata. Il malato nemico parte con la conta ambarabacciccicoccò e si ferma, intenzionalmente, contro il più fiero del gruppo: il mio amato
Abraham che prima di morire riesce anche a dirgli di ciucciargli le palle. Questo però non lo salva dal venir letteralmente maciullato da Negan davanti ad un anfiteatro umano composto dai suoi seguaci. Quando poi Negan chiede a Rosita di guardare bene la mazza con cui ha ucciso l'ex amato, scatta la bestia Daryl che gli tira un pugno e... consegna un altro dei suoi all'ira funesta di Negan che questa volta sceglie Glenn come bersaglio della sua mazza. Anche per Glenn non c'è pietà e viene ridotto in poltiglia di fronte ai suoi amici terrorizzati e attoniti. Poi Negan prende Rick e vanno insieme col camper in mezzo ad un branco di zombie dove Negan cerca di far capire a Rick che deve diventare il suo agnellino oppure per lui ed i suoi cari non ci sarà altro che dolore e morte. Tornati nel gruppo però Negan sorprende tutti ancora una volta e dice a Rick di tagliare il braccio a suo figlio Carl: ad un passo dal farlo Negan lo blocca e li libera comunicandogli di rivedersi tra una settimana con tutti i viveri che riescono a trovare. Come pegno si tiene Daryl. Quando lo spiazzo si libera gli otto superstiti hanno la possibilità di seppellire i loro cari mentre Maggie ha in mente solo due cose: distruzione e vendetta.

Come detto qui, speravo che la mazza non facesse fuori Abraham ma solo lui poteva morire senza emettere un lamento. Fiero fino alla fine, rip mio caro Rosso. Ancor meno mi aspettavo che gli autori si facessero prendere la mano come quelli de Il trono di spade e facessero fuori un personaggio come Glenn, presente fin dalla prima stagione e scampato a così tanti pericoli! Inoltre la sua faccia devastata dalla mazza è stata veramente forte
Mentre guardavo questo episodio pensavo: prima o poi si sa che Rick farà fuori Negan. Perché se così non fosse... che senso ha avuto stare li piegati a sopportare la morte di due amici quando prima o tardi Negan farà fuori anche tutti gli altri? Logico che se Rick e soci si fossero ribellati forse non ci sarebbe stata una settimana stagione visto che sarebbero morti tutti i protagonisti di questa serie televisiva. Ora sono curiosa di vedere come si comporteranno i superstiti anche se un'altra domanda che mi frulla nella testa è: ma è possibile che con tutti i problemi che hanno in quel mondo, i sopravvissuti pensino solo ad uccidersi e torturarsi uno con l'altro? L'uomo quindi è capace solo di cattiverie ed egoismo?
Gli autori evidentemente non hanno letto il libro "Naturalmente buoni" di Frans de Waal in cui si dice: "non vi è dubbio che in numerose specie i forti abbiano la meglio sui deboli. Ma in un mondo di reciproca dipendenza una simile mossa non p molto intelligente". Concordo!
In tutto questo mi chiedo: Carol dove min***a è? E sono sicura che quando Morgan verrà a sapere quello che è successo... troverà il modo di usare bene il suo bastoncino. Always and forever in Carol we trust

4 commenti:

  1. Ho visto ieri la puntata : che tristezza!! So che avevo "augurato" la morte al tuo Carotino, Michy, ma vederlo mi è dispiaciuto.. ancor più mi ha fatto male vedere morire Glenn... comunque devo ammettere che ci sono stati un paio di secondi in cui mi sono chiesta con quale straordinario effetto speciale abbiano reso così realistica la testa sfondata di Glenn, con tanto di occhio fuori dall'orbita!!
    Tornando a noi, pure io mi chiedo che senso abbia,in un mondo devastato pieno di zombie, creare bande/gang con l'unico scopo di ammazzarsi a vicenda!! Non va contro il naturale istinto di ogni creatura vivente di "preservare la specie"?? Bah..
    Quanto ho pregato che Carol sbucasse fuori dal nulla e fermasse Negan prima che uccidesse barbaramente i nostri beniamini :-( sigh! In Carol we always trust, però "eccheccavolo" , poteva fare il miracolo e salvare tutti come in passato,no?!?! :-D
    Dove hanno portato poi Daryl??? Cosa gli faranno?!?! Non osino toccarlo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale
      è quello che ci chiediamo sempre anche noi. Ma perchè devono farsi la guerra tra vivi che già la devono fare tra morti? Anche perchè qui non si parla di lotta per la sopravvivenza, si parla di cattiveria allo stato puro. Detto questo secondo me questa è stata la puntata più bella in assoluto. Un po' forte a tratti ma bellissima. Spero che riescano a portare avanti la serie su questa scia..ma è dura.
      Anche io ho sperato in Carol .. ma se l'avessero fatta uscire adesso non avrebbe avuto senso..ma IN CAROL WE TRUST e quindi sappiamo che prima o poi arriverà!!!
      Se mi toccano Daryl....vado io stessa a prendere Negan!

      Elimina
    2. Ahahah vengo pure io, Titti :-D

      Elimina
    3. Okkkkkkk!!! Insieme sconfiggeremo Negan!

      Elimina