mercoledì 26 ottobre 2016

Dexter - 8° stagione

dal sito www.en.wikipedia.org

  1.  stagione
  2.  stagione
  3.  stagione
  4.  stagione
  5.  stagione
  6.  stagione
  7. stagione
Ottava ed ultima stagione di Dexter: siamo alla resa finale.
Debra, dopo l'uccisione di LaGuerta, ha imboccato il viale dell'autodistruzione e per la prima volta Dexter capisce che senza di lei la sua vita non ha senso. Ora è la sorellina svarionata a metterlo in pericolo: quasi sempre strafatta di alcool e droga arriva anche a chiamare Quinn per
depositare una confessione! Come sempre Dexter deve districarsi tra più situazioni: aiutare sua sorella, inseguire i cattivi e avere a che fare con la neuropsicologa Vogel che l'ha "creato" e che ora è presa di mira da un serial killer. La Vogel è infatti la persona a cui si rivolse suo padre Harry quando scoprì i suoi istinti e che aiuta Dexter a fare pace con Debra dopo che quest'ultima aveva tentato di uccidersi con lui in un incidente stradale! Si rifà vedere anche Hannah che era scappata dal carcere per... trovarne un altro nel nuovo violento marito. Chiede così aiuto a Dexter e i due riscoprono di amarsi come sempre, fortissimamente.  Progettano anche di partire insieme alla volta dell'Argentina ma un uragano sconvolge i loro piani. E mentre Dexter si accanisce nella ricerca del killer della Vogel il tempo scorre e si capisce che lui non riuscirà mai ad ignorare la sua voglia di uccidere. Abbassata la guardia, lascia il figlio della Vogel a Debra ma questo riesce a liberarsi e a spararle. Sembra una ferita da nulla ed invece un imprevisto ridurrà Debra ad un vegetale facendo cadere tutti i depressione: Quinn, con cui aveva ripreso la relazione, l'intero distretto e sopratutto Dexter che si accorge di aver perso la persona più importante della sua vita. Così, mentre Hannah lo aspetta con Harrison a Buenos Aires, lui butta il corpo di Debra in mare e si dirige verso l'uragano. Il giorno dopo troveranno solo i resti della sua imbarcazione ma... un nuovo boscaiolo si aggira in Canada, rosso e barbuto bello come pochi.



Mie considerazioni:
la morte di Debra mi ha gettato nello sconforto come per pochi altri personaggi delle serie tv. Il suo personaggio è quello che cresce e migliora di più nel corso delle stagioni: buona come il pane, intelligente, simpatica e carina con l'unico difetto di... essere la sorella di Dexter, cosa che alla fine la conduce alla morte.
Il nostro rosso sopravvive anche ad un uragano in mezzo all'oceano e lo ritroviamo a fare legna con una barba lunga e una bella camiciona a quadri mentre Hannah piange la sua scomparsa. O forse si autocommisera pensando a quanto sia stata stupida ad aver pensato di viver felice e contenta con lui.
Alla fine aveva ragione Harry: Dexter è sempre stato deleterio per i suoi cari. Ha usato Rita come copertura, ha illuso Astor e Cody di poter essere loro padre, ha quasi fatto impazzire Debra, ha ucciso poliziotti onesti (Doakes e LaGuerta) e nonostante tutto... ha fatto affezionare noi spettatori anche se alla fine avrebbero fatto meglio, secondo me, ad intitolare la serie Morgan a far morire lui e ad andare avanti con Debra. Forever in our hearts. Il finale paraculo lascia aperta la possibilità che un giorno questa serie possa ricominciare.

Comunque... una delle mie serie televisive preferite in assoluto

dal sito whatculture.com
Qualche curiosità:

  • L'attore che interpreta Angel spesso è stato sostituito come controfigura da... suo figlio
  • L'attrice Jennifer Carpenter che interpreta Debra morgan ha pronunciato fuc**g almeno mille volte in 8 stagioni!
  • Debra e Dexter nella vita reale Jennifer Carpenter e Michael C. Hall sono stati sposati. Per due anni.
  • La serie tv è ambientata a Miami ma raramente è stata girata lì; sopratutto in California
  • Il serial killer Trinity 
  • Durante la 4° stagione a Michael C. Hall / Dexter è stato diagnosticato un cancro

Nessun commento:

Posta un commento