lunedì 27 novembre 2017

Mistero a Crooked House (film) - spoiler

Specifico film perché l'originale è un racconto di Agatha Christie.

Inghilterra - anni '50: Il ricco imprenditore greco Aristides Leonides muore improvvisamente e la nipote Sophie non pensa sia stato per cause naturali così
chiede alla sua ex fiamma Charles di investigare. Quando il giovane entra nella magione di Crooked House nota che tutti avrebbero avuto un movente per eliminare il patriarca ed inizia gli interrogatori. Sotto lo stesso tetto vivono la giovane moglie del defunto, l'algida cognata Edith, i due figli e le rispettive consorti, i tre nipoti, il tutore e qualche governante. La situazione degenera quando Josephine, la nipote più giovane ed appassionata di gialli, viene ritrovata ferita in giardino e sul tetto gli investigatori trovano appassionate lettere d'amore scritte da Brenda all'amante. I due vengono arrestati e il caso sembra chiuso ma l'eccentrica zia Edith porta Josephine a prendere un gelato e... cambierà tutto.

Volete sapere come finisce e chi era il *vero assassino?
Andate a fondo pagina!

Il film scorre bene e non si capisce chi sia l'assassino fino alle scene finali!
Il l'attore protagonista non mi piace ma è una pura questione estetica soggettiva; Glenn Close catalizza l'attenzione e pochi riescono a stare al suo passo. Per i fan di XFiles c'è anche Gillian Anderson anche se coi capelli neri è irriconoscibile.

Qui le recensioni di altri film visti

*L'assassino di Mistero a Crooked House è Josephine, la nipotina con la passione per le investigazioni. Annoiata dalla vita in una casa gigantesca piena di persone che non si rivolgevano la parola, arrabbiata col nonno che le proibì di continuare danza perché non portata, decise di ucciderlo per... animare la vita della casa! Non contenta del suo operato, uccise anche la tata che aveva intuito ci fosse qualcosa di strano in quella saccente bambina con la passione di farsi gli affari degli altri e di annotare tutto in un quaderno. Quaderno che trovò l'amata zia Edith mentre la bimba era in ospedale. Scoperto lo sconcertante segreto della nipote decise di uccidersi insieme a lei prendendosi la colpa degli omicidi, schiantandosi in una cava e simulando un incidente per non far ricadere sulla bambina e quindi sulla casata una fama ignobile.

Nessun commento:

Posta un commento