mercoledì 8 novembre 2017

The Walking Dead 8 x 3: Monsters (spoiler)

Nelle puntate precedenti di The Walking Dead 8:
immagine dal sito http://getmypopcornnow.xyz

In questa puntata "Monsters" - Il mostro che è in noi:
  • Rick è con Morales. Che parla, parla, parla e lo sappiamo tutti che non farà mai nulla a Rick infatti dopo un lungo ed inutile dialogo viene trafitto a tradimento da una freccia di Daryl. I due però vengono accerchiati dai salvatori e riescono a salvarsi solo grazie ad un effetto speciale e all'intervento di Aaron che ha lasciato Eric ferito vicino ad un albero
  • la scena si sposta a Hilltop dove prima arriva Gregory l'infame. E niente "divertimento" pulp in questa puntata di The walking dead: Maggie lo fa ri-entrare. Poco dopo bussano alla porta anche Jesus, Tara e il sempre più confuso Morgan: con loro una mandria di salvatori arresi. Maggie è interdetta e quando per una volta Gregory dice una cosa giusta... fa il contrario (ovvero appoggia l'atteggiamento di Jesus per provare una convivenza con i nemici arresi)
  • nella foresta continua l'avanzata del "re farneticante": prima risolvono un'imboscata grazie ad un geniale piano di Carol poi conquistano l'ennesimo avamposto nemico ma solo la nostra eroina si accorge che qualcosa non torna ed infatti, mentre lei perlustra, vengono attaccati! Colpo di scena nell'ultimo secondo dell'episodio. "Geniale".
Tra le altre cose di questa puntata di The Walking Dead:
  • quando Aaron torna da Eric, il fidanzato ferito, trova solo sangue e il fucile (si intuisce lo veda avanzare storto come un novello zombie verso i suoi simili)
  • Rick porta in salvo Gracie, la bimba del salvatore ucciso nella puntata precedente; fa fuori, insieme a Daryl, uno dei salvatori rimasti (solo dopo però essersi fatto spifferare qualcosa sulle armi)
  • Morgan attacca Jesus che però sembra più agile e veloce di Ken il guerriero
  • il re viene attaccato e nello stesso tempo protetto. Speriamo solo che la sua follia non costi cara all'unico personaggio che ancora rispetto (Carol)
Ed è la seconda puntata dell'ottava stagione di The Walking Dead che Negan non si vede quindi di interessante c'è (ancora) poco.
Si assiste al dilemma esistenziale tra Jesus (che vuole provare a creare una pace) e Morgan (che vuole sterminare tutti i nemici) ed è difficile prendere una posizione: se si dovesse seguire la politica di Morgan si dovrebbe sterminare ogni nemico; se si dovesse seguire la filosofia di Jesus bisognerebbe provare a creare una pace col rischio però di essere frequentemente traditi...

Sinceramente sembra che The walking dead non sappia più dove andare a parare: gli spari continuano ma i miglioramenti per il nuovo mondo di Rick e compagni ancora non si vedono.

Puntata 8 x 04

Nessun commento:

Posta un commento