mercoledì 27 maggio 2020

Un video spettacolare in time lapse, cent'anni di solitudine, imparare a disegnare ed altre cose carine

Un video spettacolare in time lapse (cit. da wikipedia: una tecnica cinematografica nella quale la frequenza di cattura di ogni fotogramma è inferiore a quella di riproduzione; a causa di questa discrepanza la proiezione con un frame rate standard di 24 fps fa sì che il tempo, nel filmato, sembri scorrere più velocemente del normale) sulla natura danese, precisamente lo Jutland, realizzato dal fotografo danese Jonas Høholt:






immagine dal sito focujunior.it


#cosebelle #solocosebelle #fiaba #favola #focus #focusjunior #grahamshaw #ted #tedtalk #penna #pennabic #bic #video #timelapse

3 commenti:

  1. Ciao Michy, come stai?!
    Ma che bello il video di Chris Lonsdale! Pensa che anch'io durante la quarantena mi sono messa a disegnare (principesse Disney ahahaha, copiate da immagini sul web) e sono rimasta sorpresa dall'essere riuscita a realizzare qualcosa di riconoscibile e guardabile 😬. Mi sono sempre lasciata limitare dal pensiero di non saper disegnare e ho sempre invidiato chi avesse tale capacità. Disegnare è davvero terapeutico, una sorta di meditazione in movimento!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Vale io sto bene e tu?
      in questo periodo ho scoperto diverse cose ed effettivamente il disegno è terapeutico! ora ho trovato un libro per ragazzi sulla matematica: credevo di odiarla invece ci sono tante cose interessanti che se me le avessero fatte fare a scuola magari avrei preso qualche 4 in meno :-)

      Elimina
  2. Hey!
    Sì è stato ed è un periodo strano, a dir poco, con anche aspetti positivi tutto sommato, come dici tu, si scoprono o riscoprono cose a cui non si pensava più. Ma infatti la matematica è super interessante, è il metodo di insegnamento che lascia a desiderare nella maggior parte dei casi..

    RispondiElimina