giovedì 13 maggio 2021

Cosa succederebbe se non avessimo più internet?

Vi mostro l'ipotesi de "I Griffin" (il cui titolo originale è "Family Guy") mandata in onda nell'episodio 18 della sedicesima stagione ed intitolato "HTTPete" 


Tutto parte da una rivoluzione sul posto di lavoro di Peter, il birrificio, in cui viene chiamato un esperto per cercare di attirare l'attenzione dei millennial. Peter ed Hammer si dedicano al nuovo progetto scattando selfie, cambiando abbigliamento e... twittando un sacco. Dopo una capatina all'immancabile festival di coachella, Hammer viene investito mentre

viaggiava su un overboard mentre guardava il cellulare e muore. Dopo il funerale, mentre Peter è al bar con gli amici, viene loro un'illuminazione: perché non fare uno show per chi ha i deficit di attenzione? Creano così il "sei secondi talk show" in cui, oltre ai titoli, non viene detto praticamente nulla. Il successo di Peter attira l'attenzione del presidente di una compagnia internet della Silicon Valley che lo invita nella sua azienda per sfruttare qualche sua altra idea geniale. Quando Peter viene mandato in un bagno no gender avviene il fattaccio: senza accorgersene infatti evacua sui server della compagnia bloccando l'internet della comunità che senza più Amazon, Netflix, GPS e connessioni varie si da alla barbarie picchiando tutto ciò che si muove. Una volta a casa tutta la famiglia Griffin si ritrova annoiata sul divano e Peter dice che si può vivere senza internet, guardando la tv, giocando a sharada (che è una sorta di gioco di far indovinare le parole mimandole), facendo da navigatore per chi guida ed inviando messaggi con i piccioni ma poi si arrende alla mancanza di internet e avvolge i server rovinati in sacchetti di riso, ripristinando le connessioni e festeggiando a cena al ristorante con la famiglia. Ognuno col suo telefono in mano (camerieri, cuochi e maitre compresi).

Come sempre puntata molto originale e provocatoria soprattutto nella clip dedicata a Pistorius (Peter condivide la cella con l'atleta sudafricano ed è nel bagno; Pistorius bussa, Peter dice che è occupato e Pistorius … spara tre colpi ad altezza uomo. Ricostruzione tragicamente verosimile di quello che è accaduto con la sua povera fidanzata) e ad un gruppo di individui accusati di abusi e violenze tra cui Polanski, Woody Allen, Steven Segal e... Matt Damon!



#igriffin #pertergriffin #familyguy #familyguymillennial #stopinternet #ipotesi #internetdipendenza #dipendenzadainternet #deficitdiattenzione #coachella #coachellafestival #gif #illuminazione #cartoneanimato #cartoneanimatogeniale #irriverente #pistorius #sharada #eradiinternet #senzainternet #sempreconnessi #staresenzaconnessione #noia 


Nessun commento:

Posta un commento