sabato 8 maggio 2021

Una canzone al giorno - 33 - KE: strange world

Questa mattina mi sono svegliata con due parole in testa: strange world e un ritornello nella mente. Ecco dal lontano 1995 un pezzo che aveva riempito tutte le classifiche possibili ed immaginabili: "Strange World":



Pensare che ho sempre creduto che a cantarla fosse una donna..! Ho cercato che fine ha fatto KE ma anche Wikipedia dice poco. 

In compenso ho scoperto che un gruppo italiano, i Matmata, per i vent'anni di questa canzone, ha fatto una cover di "Strange World" con anche un breve cameo di Ke stesso! Guardate qui:


Volete proprio esagerare e sentire questa canzone in una versione rock metallara a tutta chitarra e batteria? guardate qui sotto e

Ascoltate la versione degli Him:


La mia preferita rimane l'originale anche se la versione del gruppo finlandese non è male. A voi quale è piaciuta di più?


#rock #strangeworld #strangeworldke #ke #singerke #canzoneanninovanta #hitanninovanta #coverstrangeworld #strangeworldbyhim #himfinnish #rockversion #lacanzonedelgiorno #songday #songchallenge #musica #lamusicaèbella #chericordi #infanzia #memorabilia #asongperday #wakeupsong #rocksong #coverversione #coveroftheday


Nessun commento:

Posta un commento