lunedì 3 maggio 2021

Una canzone al giorno - 29 - Jerry Lee Lewis: Great balls of fire

Impossibile resistere a Great balls of fire anche se la biografia del suo cantante non è delle più rasserenanti. Sapvate infatti che Jerry Lee Lewis si sposò giovanissimo, tipo quattordicenne, con una donna di quasi dieci anni più di lui? e che a sua volta, anni dopo, sposò una cugina di secondo grado di 13 anni?! Cosa per cui gli vennero annullati tutta una serie di concerti in Gran Bretagna…
Non ne sapevo nulla ma me l'hanno fatto scoprire I Griffin ovvero il cartone animato The Family Guy. E non solo: fu accusato della morte per overdose della sua quinta moglie. Insomma, tante cose che tutte insieme hanno distrutto il mio "mito" per questa canzone il cui ritmo però rimane per me irresistibile. 

Il primo video che condivido è la versione del film "Great Balls of fire" del 1989:


Il film omonimo lo potete trovare su youtube e qui sotto:

la versione originale di questa canzone è del 1957: non vi sembra incredibile? Qui Jerry Lee Lewis all'opera:

Per capire cosa mi scatena l'ascolto di Great balls of fire guardate il video qui sotto, ebbene si: faccio la stessa coreografia ;-)

navigando su internet ho scoperto anche che una sua versione compare nel film "top gun", qui la scena:

state sintonizzati perché domani altra chicca rock!
ciao!

#rock #rock&roll #rockandroll #jerryleelewis #jerryleelewisgreatballsoffire #rithm #ritmo #musicairresistibile #musicabellissima #lamusicaèbella #canzonedelgiorno #canzoneirresistibile #songchallenge #lacanzonedelgiorno

Nessun commento:

Posta un commento