martedì 19 marzo 2013

La frode

Dedicato agli appassionati di finanza e beghe familiari

immagine da paperblog.it
Trama:
Il sig. Miller è un milionario a capo di un'azienda dagli ottimi profitti. In prossimità dei 60 anni festeggia con la famiglia al completo, rivelando loro l'intenzione di vendere l'attività e di dedicare finalmente più tempo ai suoi cari. La situazione però non è sotto controllo come potrebbe far credere: tempo prima aveva sbagliato un investimento e ora nel bilancio c'è un buco di 420 milioni di dollari. Oltretutto, mentre stava andando con l'amante nella sua casa di campagna, ha un incidente in cui
la donna muore e per non far gridare allo scandalo farà una cosa che potrebbe pagare per il resto della vita. Non solo lui...

Mie considerazioni:
quella più banale riguarda l'invecchiamento di Gere: gli anni passano per tutti. Eccome!!! un tuffo al cuore per le fans dell'ufficiale e gentiluomo che era.
La trama è abbastanza scontata ed il finale viene lasciato a...libera interpretazione.
La Casta è doppiata malissimo e ha un ruolo marginale, in alcuni spezzoni poi è davvero brutta! Roba che la Sarandon, con quasi il doppio degli anni, ruba l'attenzione molto più di lei.
Ennesimo film che mostra persone senza scrupoli, famiglie tenute insieme solamente da soldi e patrimonio, legami pesati col valore della moneta e...ricatti dietro ogni angolo. C'est la vie? Personalmente un film che avrei evitato volentieri e che non consiglio.

1 commento:

  1. La trama potrebbe anche essere scontata, ma alla fin fine rispecchia la vita reale dell'elite.

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina