venerdì 2 gennaio 2015

Il ricco, il povero e il maggiordomo

Trama:
Giacomo è un ricco imprenditore che decide di investire tutto ciò che ha in un affare in Burgundi; Giovanni è il maggiordomo (con la passione della katana) di Giacomo, da circa trent'anni; Aldo è un abusivo che vive con la madre vedova. I tre si incontrano quando Giovanni, imboccando una strada contromano per ordine di Giacomo, investe Aldo. Per sistemare la cosa
senza mettere di mezzo pronto soccorso e assicurazone, Giacomo promette una ricompensa ad Aldo senza sapere che il giorno dopo, a causa di un colpo di Stato in Burgundi, sarà vittima di un default finanziario. Sfrattato dalla sua casa e ridotto ad un senza tetto, a Giovanni non resta che accettare l'offerta di Aldo di ospitarli a casa della madre. La convivenza forzata farà nascere molte incomprensioni ma forse farà capire a tutti che tutto si afronta più facilmente con vicino un amico.

Trailer:


Mie considerazioni:
Bravo Giovanni, un vero performer in questo film natalizio dal finale scontato ma con un grande merito: far sorridere senza volgarità.
Cameo di una Francesca Neri ancora in ottima forma (seppur molto rifatta). Bravissima anche Giuliana Lojodice nella parte della madre di Aldo.
Divertente ma non esilarante.


Nessun commento:

Posta un commento