mercoledì 7 gennaio 2015

Big Hero 6

Trailer:


Trama:
Hero si diverte con i combattimenti clandestini di robot fino a quando suo fratello Tadashi non gli mostra il laboratorio dell'università in cui studia: qui ci sono cose fantastiche e persone gentilissime e Hero, giovane prodigio, fa richiesta d'iscrizione. Per entrare deve
mostrare al professor Callaghan un'invenzione che meriti attenzione e ci riesce coi suoi microbot. Solo che la sera stessa l'università prende fuoco, i microbot sono distrutti e suo fratello muore per cercare di salvare il professore. Senza più alcun parente tranne la zia, Hero perde ogni interesse per la vita fino a quando non cade e riattiva Baymax, robot progettato dal fratello per offrire assistenza medica. L'irresistibile robot gentile e morbidoso aiuterà il ragazzino a superare il lutto, a trovare i microbot rubati e...a ridargli speranza per la vita.


Mie considerazioni:
Solita fregatura da trailer attraente. Il film non rispetta le aspettative.
Prima cosa negativa la durata: quasi due ore. 
Mentre la seconda parte del film si anima tra inseguimenti, lotte e poteri speciali, la prima tira troppo in lungo creando uno stato di noia dal quale è poi difficile uscire.
Protagonista sfortunato come alcuni dei più famosi cartoons tragici: orfano, perde anche l'unico fratello (maggiore) in un incendio doloso!
Ambientato in una città dal nome poco azzeccato, San Fransokyo, ha come pecca maggiore la poca valorizzazione di Baymax, un personaggio che aveva tutto per "spaccare". Oltretutto si ride proprio poco visto che il registro al quale sembra attenersi è quello del "dramma". 
Poco spensierato, tanto colorato.



Nessun commento:

Posta un commento