giovedì 9 ottobre 2014

Lucy - film

Trama:
dal sito www.multisalacristallo.it
Fuori da un lussuoso hotel di Tapei due ragazzi discutono, sono Lucy e Richard col suo improbabile cappello di paglia. Quest'ultimo ammanetta al polso della ragazza una valigetta dal contenuto sconosciuto e le chiede di consegnarla al sig. Kang. Nella valigetta c'è una
partita di una nuova droga che Lucy e altri tre poveri malcapitati dovranno portare in Europa. E la dovranno portare all'intero del loro corpo! Un incidente con una guardia fa si che la droga al posto di rimanere chiusa nel pacchetto si disperda nel corpo di Lucy che sente improvvisamente il mondo e le cose con tutti i suoi sensi. Arriva così a provare non solo maggiori sensazioni ma a controllare corpi e materia, modificando linee elettriche e addirittura riuscendo a manovrare il tempo! Si rivolge così al professor Norman, noto biologo per condividere con lui tutto il sapere di cui è entrata in possesso grazie al fatto che ora lei è in grado di usare il 100& delle capacità del cervello (e non solo il 10% come il resto del genere umano!).

Mie considerazioni:
Ad un certo punto ho pensato: senza colonna sonora sarebbe un film al-lu-ci-nan-te.
A metà tra film e documentario, viene riempito di semplicistiche nozioni storiche ed evoluzionistiche per proporci quella che è solamente un'interpretazione di una possibile risposta ad una domanda inquietante: cosa potrebbe fare l'uomo se fosse in grado di sfruttare più del 10% del suo cervello?
Sarà la breve durata, saranno i continui inseguimenti ma fortunatamente almeno non ci si annoia
Certo il finale lascia a desiderare e sarebbe piaciuto del coraggio in più ma avendo come tema un qualcosa che non si conosce forse non poteva finire diversamente.
Se cliccate sul nome Lucy capirete perchè il regista ha deciso di intitolare il film così.

Nessun commento:

Posta un commento