sabato 8 gennaio 2022

MANIFEST: la serie tv che ammicca a LOST e che sta facendo impazzire il web con i passeggeri del volo 828

A causa dell'overbooking alcune persone decidono di prendere l'aereo successivo a quello prenotato. Peccato che durante il volo l'aereo 828 passi attraverso una forte turbolenza; fortunatamente il velivolo non subisce danni ma all'arrivo la pista è piena di ambulanze, polizia ed esercito. Cos'è successo? Pare che il volo 828, partito nel 2013, sia atterrato cinque anni dopo: nel 2018! E nel frattempo aereo e passeggeri erano stati dati per dispersi e morti! La vita dei passeggeri è inevitabilmente sconvolta: alcuni hanno perso dei famigliari, altri scoprono che i loro partner si sono rifatti una vita e soprattutto molti iniziano a sentire delle inquietanti voci che gli comandano cose da fare…

Ok detta così sembra un po' una cacata: un aereo che parte nel 2013 e che atterra nel 2018 senza che nessuno dei passeggeri (o dei piloti) si sia accorto di nulla? Però nell'arco di due puntate si viene incuriositi dalla piega che prende la trama e vi assicuro che vorrete guardare una puntata dietro l'altra di Manifest.

Questa serie tv si trova su Netflix ed è composta da tre stagioni e ben 42 episodi di circa quaranta minuti l'uno. Pare che sia in programmazione anche una quarta stagione!

L'idea di un aereo che scompare e ricompare misteriosamente era stata già utilizzata in qualche modo nella serie tv cult LOST che aveva fatto ammattire un po' tutti gli spettatori da sempre dibattuti sul vero significato della serie: erano giù tutti morti o sono morti successivamente

Manifest invece fa tornare l'aereo e si vedono i militari riuniti nel cercare di dare una spiegazione al fenomeno: tunnel temporali, interventi alieni? Nonostante alla base della trama ci sia un avvenimento incredibile, gli autori di questa serie riescono a tenere alta l'attenzione dello spettatore senza strafare con trovate assurde. Certo è uno show televisivo quindi bisogna guardarlo lasciandosi andare alla fantasia per farsi intrattenere ma alcune trovate sono ben fatte (tipo quando il bambino fa un disegno della famiglia inserendo un'ombra inquietante tra di loro…). Insomma a me Manifest è piaciuta e voi l'avete vista? Cosa ne pensate? Avete altre serie carine da consigliarmi? scrivetemelo nei commenti!

Qui il trailer della prima stagione di Manifest:


Il problema di Manifest, come lo fu per Lost, è che quando si naviga nell'ipotetico poi succede un gran casino,

La prima e la seconda stagione di Manifest reggono bene l'urto senza far perdere l'interesse dello spettatore che viene quasi ancora più incuriosito dalla piega degli eventi. Purtroppo però la terza stagione inizia a fare acqua da tutte le parti (rifacendoci al tema della life boat o scialuppa di cui si parla grandemente da metà terza stagione).

I passeggeri del volo 828 (e i tre "tossici" morti nel lago + Zeke) hanno in comune una variazione del DNA e... lo zaffiro. I metalli che li rendono così particolari vengono ritrovati anche su un reperto di 6000 anni prima presumibilmente appartenuto a... l'arca di Noè. Addirittura viene proposta l'ipotesi che Ben & co siano risorti solo che il mondo non li tratta come nuovi dei anzi inizia anche a perseguitarli e rinchiuderli…

SPOILER: La terza stagione si chiude (ma non conclude) con un evento scioccante: muore Grace! Uccisa da Angelina che rapisce Eden. E si rivede Cal, sparito poco prima, quasi maggiorenne. 

Curiosità: Manifest doveva finire così, causa bassi ascolti. Invece venendo ripresa da Netflix ha ottenuto un successo inaspettato che le ha fatto guadagnare una nuova stagione da venti episodi che verrà trasmessa quest'anno tra estate e autunno: non vedo l'ora e speriamo abbia una conclusione migliore di quella di LOST!

#manifest #serietv #sserietvnetflix #netflix #cosaguardaresunetflix #serietvtipolost #lost #tvserie #aereplanochetenevai #volo828 #stranifenomeni #aereoscomparso #serietvtensione #cosaèsuccesso #serietvdelmomento  #serietvdavedere #besttvshow #tvshow #cosavedereintv #828 #risorgere #arcadinoè 

Nessun commento:

Posta un commento