mercoledì 22 ottobre 2014

I due volti di Gennaio

Trama:
dal sito www.mymovies.it
Cester e Colette sono in viaggio di piacere ad Atene quando sul loro cammino incontrano Rydal, giovane americano come loro che fa la guida tra le bellezze greche. Attratto dalla coppia per diversi motivi, il giovane cerca di mettersi in contatto con loro fino a quando la sua cotta per
Colette non diventa così evidente da creargli guai con Cester. Guai che però non finiscono lì ma sono solo l'inizio visto che Rydal accetta di aiutare la coppia a procurarsi dei passaporti nuovi poichè i due sono ricercati dalla polizia. Tra inseguimenti, sotterfugi e tradimenti, il terzetto si metterà in viaggio verso Creta cercando di scappare, inutilmente, dall'inevitabile.

Mie considerazioni:
Sono andata a vedere questo film perchè ho scoperto tratto dal libro della scrittrice Patricia Highsmith. Peccato che si riveli abbastanza scontato e sopratutto...LENTO.
Ammetto poi che ero incuriosita dall'ambientazione (quella Grecia che mi piace tanto e che speravo di poter rivedere sullo schermo), ambientazione però che non si è resa protagonista, anzi (inquadrature scure e dei posti meno suggestivi - a parte il Partenone - di Atene e Creta).
Cast di attori anonimo, ho stentato a riconoscere Viggo Mortensen nel ruolo di Cester (uff il tempo passa proprio per tutti), Kirsten Dunst mi è sembrata la solita faccia e Oscar Isaac ha una presenza scenica che non mi sta simpatica (poco obiettiva, lo ammetto).
Il film accelera verso la fine ma non basta a soddisfarmi: delusione.

Tag:
film - cinema - recensione- inseguimento - truffa - ricercati - polizia - lingua - greco - americano - Atene - Grecia - Creta - Iraklio - Chania - borsa - cappello - Panama - truffa - omicidio - matrimonio - braccialetto - attori - pellicola - storia - Patricia Highsmith - libro - trasposizione - delusione

Nessun commento:

Posta un commento