martedì 13 dicembre 2016

The Walking Dead - 07 x 08 - Hearts still beating (spoiler)

immagine dal sito
www.http://walkingdead.wikia.com/wiki/Spencer_Monroe_(Comic_Series)
Nelle puntate precedenti:


In questa puntata Hearts still beating:
Vi dico subito che Lucille è assetata ma non sarà lei a creare scompiglio bensì sempre il suo (sbarbato) padroncino Negan. Ma andiamo con calma.
Mentre Rick e Aaron sono in ricognizione per cercare materiali da dare a Negan, quest'ultimo è a casa di Rick a mangiare spaghetti con Carl. Si fa però strada col whisky in mano Spencer, il figlio dell'amata defunta Deanna. Qui, presuntuoso come sempre, prova a fare il figo con Negan che usma qualcosa di losco in quel tipo lindo e
pulito pronto a tradire Rick sul più bello. Così, durante una partita di biliardo in una strada di Alexandria, Negan concede pochi secondi a Spencer per capire di aver fatto un grande sbaglio prima di aprirgli la pancia e fargli uscire le budella. Ma lo splatter non è finito qui. Rosita, con una pistola con un solo colpo in canna creatole da Eugene, spara a Negan prendendo in pieno... Lucille (dopotutto è solo l'ottava puntata e ribadisco che non è Il Trono di Spade). Atterrata da una bodyguard, Negan prima la fa sfregiare e poi dice alla sua scagnozza di ammazzare uno a caso. Il malcapitato è... Olivia (che già aveva rischiato nelle puntate precedenti). Arriva in questo momento Rick, portando a braccia Aaron picchiato brutalmente da alcuni "salvatori" all'ingresso. Negan lo saluta minacciandolo e portandosi via Eugene. Al calar delle tenebre torna Michonne che dice a Rick che ha visto che gli uomini di Negan sono tantissimi ma che loro non sono abituati a mollare e che devono reagire. Al mattino mentre Maggie sale sulla staccionata per fare una ricognizione vede in lontananza qualcosa che le stringe il cuore: il suo gruppo alle porte di Hilltop! Ma anche Maggie ha una sorpresa: Daryl tornato all'ovile (e non voglio pensare a cosa succederà quando Negan scoprirà che è riuscito a scappare, sicuramente ci smenerà la moglie di D).
La novità è che si rivede Carol, sempre thebestone. Morgan ed un aiutante di Ezechiele vanno a casa sua. Quest'ultimo chiede ai due di convincere Ezechiele a reagire e a combattere Negan prima che Negan li distrugga totalmente ma Carol mostra un cuore di pietra e li respinge malamente (ma tutti noi sappiamo che ancora una volta lei sarà fondamentale. O quantomeno io lo spero!).
Quindi gli autori di The Walking Dead ci lasciano qualche mese per metabolizzare il nuovo mondo cattivo di Negan e per farci sognare la riscossa, ancora una volta, di quel gruppo di sfigati di Rick che in fondo sta a cuore a tutti noi.
Ci rileggiamo a Febbraio!

Nessun commento:

Posta un commento