sabato 11 aprile 2020

Censura in atto su molti account twitter

Ciao,
non so quanti di voi utilizzino Twitter però, come in facebook, c'è la possibilità anche li che il vostro account venga bloccato. Le motivazioni in teoria sono le stesse: se offendi/insulti qualcuno, se scrivi frasi o contenuti razzisti, se divulghi materiale pornografico ecc. 
In questi giorni però vi sarete accorti che i media hanno puntato maggiormente l'attenzione sul bloccare la diffusione delle fake news. O delle verità che non vogliono si sappiano. Morale: su twitter sono stati bloccati numerosi account; prima hanno sospeso l'account (roba che non si trovava proprio più) poi l'hanno riabilitato... cancellandone tutti i contenuti! 
Potrete dire: giusto, se effettivamente veniva veicolato un messaggio sbagliato. 
Vero, dico io. Ma se i contenuti cancellati non fossero state fake news ma pericolose verità?
Credete quindi ancora che sia tutto normale?
Che dopo aver prorogato gli arresti domiciliari di altri venti giorni (ed il termine del contagio/incubazione è passato già da mo, no?) sia normale che
censurino e blocchino anche i social senza spiegazioni? Un contatto che conosco io ha chiesto la motivazione della sospensione ed ha ricevuto una risposta generica in merito ad una segnalazione che non rientra nelle motivazioni possibili di blocco.

Stiamo correndo velocemente, troppo velocemente verso "1984" ed il suo mondo costantemente sorvegliato il cui unico pensiero possibile deve essere quello della televisione. Però non è ancora troppo tardi per "svegliarsi". Occhio però che a quanto pare la psicopolizia è già in giro.

Prima ci hanno allontanati dagli altri, poi ci hanno costretti in casa ed ora controllano i flussi d'informazione... Non smettete di cercare la verità.


#twitter #account #socialnetwork #blocco #sospensione #rimozioneaccount #censura #1984 #psicopolizia #sveglia #verità #altraverità #fakenews #diritto #informazione

Nessun commento:

Posta un commento