sabato 18 aprile 2020

Grave riduzione del dibattito su diritti costituzionalmente garantiti

immagine dal sito www.vectorstock.com
Il titolo di questo post non è un'affermazione di questi giorni ma riportata dal sito Huffingtonpost.it il 21/06/2019 nell'articolo: "Conferenza dei No vax alla Camera, Burioni insorge: "Fuori dal Parlamento".
In verità la frase completa espressa dagli organizzatori della conferenza stampa c/o sala stampa della camera indetta da Corvelva (Coordinamento Regionale Veneto per la Libertà dalle Vaccinazzioni) era così: In questi due anni il tema della libertà di scelta vaccinale ha dimostrato che siamo in un momento storico caratterizzato dalla mancanza di dialogo tra istituzioni e cittadini. Abbiamo assistito a una grave riduzione del dibattito su diritti costituzionalmente garantiti, come l’autodeterminazione e la libera scelta in campo sanitario, e allo sterile scontro tra fantomatiche fazioni provax-novax. Soprattutto, risultati di importanti ricerche scientifiche sono stati per lo più ignorati o screditati. Dalle analisi di laboratorio, screening sperimentali auspicati nella relazione della Commissione parlamentare d’Inchiesta uranio impoverito, commissionate dall’associazione Corvelva emergono importanti risultati che
pongono serissimi dubbi sull’efficacia e sicurezza di alcuni vaccini, aprendo le porte a ipotesi che, se confermate, paleserebbero una truffa ai danni della collettività di proporzioni enormi”.“Durante la conferenza stampa - si legge ancora - parleremo dello stato dell’arte dei progetti in corso sia dell’Associazione Corvelva, che dal 1993 si batte per la libertà di scelta vaccinale e terapeutica, raccogliendo le preoccupazioni di tante famiglie che da circa due anni si sono viste negare l’accesso ai servizi educativi per i propri figli, che del Comitato COSMI, nato dalle richieste inevase della Commissione parlamentare d’inchiesta uranio impoverito, composta da politici e consulenti tecnici che hanno presieduto l’ultima Commissione e da medici che hanno portato il loro apporto scientifico alla discussione, elencando tutte le figure che sono state informate e hanno disatteso il minimo ascolto di una parte della cittadinanza”.  

Vi sembra qualcosa di familiare?

Quindi vi mostro il video della conferenza stampa del 24/01/2019 con la presentazione delle conclusioni sulle analisi di 4 vaccini da parte della dottoressa Bolgan, farmacologa esperta di vaccini, laureata in Chimica e tecnologia farmaceutica.




In seguito a quella conferenza si è scatenato un putiferio quasi sempre volto a screditare i risultati delle analisi e dei titoli delle persone coinvolte. Sul sito nextoquotidiano.it è stato pubblicato questo articolo: Il deputato M5S e la rissa con Corvelva e Loretta Bolgan sul Viagra nei vaccini.

E non essendo un medico ne una virologa non ho gli strumenti per dirvi se la tesi proposta sia vera o falsa ma credo sia importante possa esserci un dibattito e sopratutto la Libertà di scelta riguardo alla propria salute. 

Per chi non avesse dimestichezza coi vaccini e non abbia bambini piccoli: nel 2017 sono state rese obbligatorie 10 vaccinazioni entro i 16 anni. Il decreto vaccini ha portato le vaccinazioni obbligatorie da quattro a dieci!!! e non solo: "il rispetto degli obblighi vaccinali diventa un requisito per l’ammissione all’asilo nido e alle scuole dell’infanzia (per i bambini da 0 a 6 anni), mentre dalla scuola primaria (scuola elementare) in poi i bambini e i ragazzi possono accedere comunque a scuola e fare gli esami, ma, in caso non siano stati rispettati gli obblighi, viene attivato dalla Asl un percorso di recupero della vaccinazione ed è possibile incorrere in sanzioni amministrative da 100 a 500 euro". Quindi non è stata concessa la Libera scelta al cittadino visto che è stato messo in atto un ricatto: senza vaccinazione tuo figlio non entra nell'asilo ne a scuola. E lo sapete tutti com'è la situazione oggi per le famiglie ovvero che entrambi i genitori sono costretti a lavorare tutto il giorno e spesso non hanno parenti che possano curargli la prole o soldi da dedicare a baby sitter in casa tutto il giorno. Quindi, vi chiedo ancora, c'è stata davvero possibilità di scelta per la maggior parte delle famiglie?
Non tutto è perso però per i genitori che non vogliono piegarsi alla vaccinazione obbligatoria perchè in tutta Italia sono in aumento homeschooling in Italia come funziona l'istruzione fai da te - homeschooling & unschooling in Italia (FAQ) - Educazione Parentale, centinaia di famiglie in Italia scelgono le lezioni a casa per i figli: “E’ fenomeno in crescita”.

Video sul sito byoblu24 cosa abbiamo trovato nei vaccini.

Per finire vi saluto con un articolo di due mesi fa: A chiunque abbia a cuore i bambini e i loro diritti



#novax #novaccini #corvelva #diritti #costituzione #dirittigarantini #homeschooling #conferenzastampa #lorettabolgan #decretovaccini #cosac'èneivaccini

Nessun commento:

Posta un commento