sabato 11 aprile 2020

L'amore molesto dei germani reali

Nonostante il periodo di quarantena e reclusione sono riuscita a fare un'osservazione in stile National Geographic. E nel giardino sotto casa!
Dove abito c'è una vasca con dell'acqua che fa da habitat per una colonia di uccelli tra cui numerose anatre. La prima cosa che ho imparato osservando questi uccelli è che quelli più colorati sono i maschi (hanno la testa di un verde spettacolare) e quelle tutte marroni sono le femmine. Ma l'osservazione non si è fermata al loro "abbigliamento"... 
Sarà stata l'aria di primavera ma capita, con-ti-nua-men-te, di vedere questi animali che si accoppiano. Ed in modo anche abbastanza brutale. Già una mia amica mi aveva raccontato di una vera e propria aggressione ai danni di un'anatra femmina e pochi giorni dopo guardate cosa ho filmato:


perché ho definito come molesto l'amore dei germani reali? Perché non so se lo avete notato ma quando il maschio si mette sopra alla femmina le
spinge totalmente la testa sott'acqua (beccandole anche più volte la testa) per numerosi secondi. Inoltre, durante questo atto, il maschio che "monta" è sempre affiancato da un germano reale guardone che controlla che nessun altro si avvicini (ne che la femmina possa scappare lontana).
Dopo l'amplesso i due uccelli si immergono ripetutamente nell'acqua come per ripulirsi. Vista la scena lontana dallo scenario Disney sono andata a documentarmi trovando conferma su questa strana modalità di accoppiamento:

da qui in poi articolo vietato alle anatre minori di 14 anni

Una curiosità delle anatre è il pene dei maschi che è a forma di... cavatappi. Qui il link di un video che ve ne mostra un rallenty.
Per chi volesse approfondire l'argomento... i contorti genitali delle anatre
Ah che roba la natura!


#nationalgeographic #geo #natura #nature #animals #videoanimali #anatra #anatre #germanoreale #accoppiamento #sessoanimale #animalsex #copula #maschio #femmina #documentario #videoanatra #vasca #laghetto #acqua #rituale #primavera #disney #love #pene #rallenty #cavatappi

Nessun commento:

Posta un commento