lunedì 9 febbraio 2015

Il Ca(r)melo delle nevi

Ciao!

ho ricevuto molte lettere di blog-lettori che mi chiedevano che fine avesse fatto il mio cane nero detto Cammelo (e tanti altri nomi).
Embè: eccovelo in tutto il suo splendore, finalmente in un habitat in cui risalta: la neve!
Cam appena arrivato sulla neve: una bel tuffo sul bianco manto e via!
Girando e rigirando, sono riuscita a scovare un angolo di campagna alle porte di Cologno. Completamente innevato per la gioia della mia bestia nera!

La sua felicità è così grande che la sua coda sembra un mulino a vento senza vento e con all'interno una pila della duracel.
Dinnanzi a noi si è aperto questo paesaggio da cartolina natalizia:
e montata la "divisa" d'ordinanza (stivali impermeabili, tuta in caldo pile, maglia felpa giubbotto per il grande freddo, sciarpa e cappellino = gemella dell'omino Michelin) siamo partiti insieme per una nuova avventura.
Cam sull'attenti: il nostro pastore controlla sempre dove sono le sue "pecorelle"
Ma si sa che un'avventura (ed anche una semplice passeggiata) è più bella se fatta in compagnia. E quindi guardate bene l'orizzonte...
Lea all'arrembaggio!!!
Niente ci ha spaventato! neanche un terreno completamente ghiacciato
Cam in versione paso-doble sul ghiaccio
Andare in campagna è una continua scoperta e così elettrizzante da farci quasi perdere la testa
bu-bu settete
Ma la cosa più bella sono le corse a perdifiato!!!
Certo non basta camminare sprofondando nella neve e gustarsi beata il paesaggio: bisogna anche interagire perchè il giovine al seguito vuole solo una cosa: una serie di palle di neve da inseguire (e perchè no da assaggiare).
Cam in attesa del lancio
La voglia di giocare non cessa mai: dopo la rincorsa alle palle di neve perchè non giocare al tiro alla fune?
Cam prova a contendere a "iena" Lea il ramoscello (ps non vincerà mai)
Visto che strappare qualcosa alla Lea è mission impossible...il mio dolce e tenero panterotto si è accontetato di un'altra sterpaglia (che però sembrava così buona!!!)
il cane più fotografato di facebook nella sua disarmante bellezza :-D
Una cosa sola si sa quando si esce col cane: si sa quando si esce ma non si sa mai quando si torna. Infatti il sole stava calando e noi eravamo ancora in giro nonostante freddo e gelo: impavidi!
tramonto campagnolo
Al calar delle tenebre però si sa che avvengono cose strane: tipo che il cane si restringe e assomiglia ad uno strano esperimento canguro-pipistrello più che ad un lupo...aiuto!
Cam in versione batkagoor
Ormai rinfrancato dai superpoteri portati dalla notte, il mio cane nero aveva un solo obiettivo: saltare a perdifiato nella notte imminente
Il suo entusiasmo è sempre così grande da riuscire pure a smuovere la Titti "Siddharta"!!!
come un ramoscello ci può rendere felici!
Tag:
cane animale quadrupede lupo corsa gioco campagna neve terreno verde ghiacciato tramonto freddo gelo palla di neve stivali rametto buca ruscello salto rincorsa fiato diletto allegria felicità amore cucciolo nero bianco Cam Cammelo Carmelo dog speciale 

Nessun commento:

Posta un commento