lunedì 2 febbraio 2015

ESSERE INNOCENTI - Juliana Buhring, Kristina e Celeste Jones

Copertina del libro
IL LIBRO
 
Titolo italiano: Essere innocenti
Titolo originale: Not without my sister


Il libro racconta la storia di tre sorelle  Kristina, Celeste e Juliana nate e cresciute nella setta religiosa “Bambini di Dio”, divise l’una dall’altra e tolte ai loro genitori. Tutte e tre nate  nella seconda generazione (si intende per seconda generazione quei bambini che sono nati nella FAMIGLIA e quindi mai a contatto con il SISTEMA – mondo esterno del culto) raccontano la loro vita fatta di abusi sessuali, violenze mentali, viaggi in giro per il mondo per nascondersi dalle autorità, cambi di identità fino alla loro reunion e successiva rinascita.

Una lettura forte che fa male. A volte speravo di leggere un romanzo perché certe storie sono così tremende e lontane da quello che viviamo noi persone libere che si fa davvero fatica a crederci.




Kristina - Juliana - Celeste
Ogni volta che chiudevo il libro mi fermavo incredula a guardare la copertina e mi chiedevo:
-       Ma è possibile che al mondo ci possano essere delle persone costrette a subire così tanta violenza gratuita?

-       Ma è possibile che un padre possa essere così plagiato da non voler vedere quello che stanno facendo ai suoi figli/e ed accettare tutto questo?

-       Ma è possibile che ci siano migliaia di persone che venerano e credono ad una persona, in questo caso il leader David Berg (autoproclamatosi Profeta), che divulga solo odio-paura-violenza spacciandolo per amore di Dio?

Ci sono tantissime domande che vorrei fare a queste ragazze. Ci sono tantissimi abbracci che vorrei dare a loro. Penso a loro che hanno avuto la forza ed il coraggio di uscirne ma penso anche a tutte le altre persone, come Davidito, Davida, che pur di liberarsi da tutto questo male hanno preferito uccidersi.

 “I BAMBINI DI DIO”


David Berg
I “Bambini di Dio” è un culto religioso nato nel 1968. Il suo fondatore e profeta era David Brandt Berg (Mosè David – un mix tra Re Davide ed il profeta Mosè) noto ai suoi adepti come Re Davide, Papà, Nonno Mò che divulgava la parola di Dio sfruttando il sesso come strumento di accalappiamento adepti.
Introdusse il metodo chiamato FLIRTY FISHING nel quale sosteneva che “ogni cosa era fatta per amore era gradita agli occhi di Dio. L’adulterio, l’incesto, le relazioni al di fuori del matrimonio e tra bambini e adulti non sarebbero più state delle colpe se fossero compiute in nome dell’amore”. Questa pratica durò dal 1974 al 1987 quando Berg dopo innumerevoli denunce per rapimenti/pedofilia/abusi sessuali comunicò che chiunque fosse stato trovato a commettere abusi sarebbe stato scomunicato.
 Nel 1978 il culto cambiò il nome in FAMIGLIA. Nel 1994 Berg muore e sua moglie Karen Maria Zerby si autoincorona Regina. Il 25 maggio 2010 Maria libera tutti i membri del culto e la setta religiosa è ufficialmente sciola. Oggi, nel 2015, la setta esiste ancora sotto il nome di FAMILY INTERNATIONAL.



Nessun commento:

Posta un commento