giovedì 26 febbraio 2015

Maze runner - il prequiel: la mutazione - James Dashner

Titolo originale: The kill order

Pubblicato nel 2012

Pagine: 346
dal sito ww.bookland89.blogspot.com


Trama:
Tredici anni prima che Thomas venisse catapultato nel labirinto...il mondo fu sconvolto dalle eruzioni solari.

Solo pochi si salvano dal tremendo calore che brucia cose e persone e i pochi sopravvissuti alle devastazioni ambientali ri-iniziano a vivere in un modo antico, quasi primitivo. Quando nel cielo si materializza una berga, Mark ed i suoi amici per un attimo credono di veder arrivare dei salvatori che li conducano in un posto migliore invece...
dal cielo arrivarono dei dardi infetti che decimano la già esigua comunità e diffondono un virus su cui più nessuno avrà controllo e che sembra non agire solo su Deedee. La loro missione è quindi ora solo una: salvare la bambina per (provare a) salvare l'umanità.

Mie considerazioni:
Rispetto agli altri capitoli è una zuffa continua. Si ha quasi la sensazione che venga descritta un'unica scena, estesa all'infinito e, se si leggono prima i capitoli da Il Labirinto in poi, sembra che si dilunghi senza arrivare a nulla.
Una delusione che ho faticato a terminare. Decisamente un libro scritto per guadagnare sull'onda del successo degli altri tre.

Postilla:
l'intero capitolo si è rivelato una delusione perchè alla fine non era una storia molto sensata (sopratutto quella di mettere nel labirinto dei ragazzini innocenti - e sani - per farli trucidare per trovare una cura) ne verosimile ne fantasiosa. L'avrei apprezzato di più se avesse racchiuso il tutto in due capitoli perchè il detto il troppo stroppia è proprio vero.



TAG

maze runner labirinto JAmes Dashner virus eruzione pandemia dardo tsunami ghiacciai morte contagio corsa lotta zuffa zombie morsi cadaveri pazzia malattia ansia paura incognita 

Nessun commento:

Posta un commento