martedì 21 novembre 2017

The Walking Dead 8 x 05: the big scary U (spoiler)

immagine dal sito www.virginradio.fr
Nelle puntate precedenti di The Walking Dead 8:


Ora che è morta la tigre per quale motivo continuo a guardare The Walking Dead?
Be per Carol, ovviamente.
E per Negan che finalmente, dopo 4 puntate, si rivede : chiuso nel container con padre Gabriel. I due potrebbero uccidersi a vicenda ed invece scelgono di
farsi compagnia. Per la prima volta ascoltiamo un Negan più umano ma non meno strafottente. Nella vita precedente pare lavorasse coi bambini ma la cosa notevole è che instilla il dubbio (su Rick) in Gabriel. Alla fine escono dal container col vecchio escamotage di ricoprirsi di budella di zombie e rientrano nel covo dei salvatori giusto in tempo per ripristinare la calma. E' evidente un po' a tutti ormai che Rick & co hanno avuto delle soffiate da qualcuno all'interno che noi spettatori di The Walking Dead sappiamo essere Dwight. Peccato lo intuisca anche quell'inutile di Eugene (che non si capisce bene come abbia fatto a sopravvivere fino ad ora). Chissà se farà l'infame fino alla fine e quindi la spia o no.
Poi vediamo Rick & Daryl che litigano come due bambini sul da farsi: Daryl vorrebbe andare a finire il lavoro facendo saltare in aria tutto il covo dei salvatori mentre Rick vuole provare una soluzione alternativa. Quindi si picchiano, quindi sprecano tutte le armi che faticosamente avevano rubato e sopratutto... scoprono che tutti i soldati del regno sono stati fatti fuori! 
Ma sapete la vera novità qual è?
Un elicottero.
Che vola!
E in tutti noi spettatori nasce spontanea la domanda: che sia la volta buona che in The Walking Dead accadrà qualcosa? Che sia la premessa dell'apparizione di un  altro mondo dove sono riusciti ad organizzarsi meglio e chenneso a trovare una cura?
Restiamo in attesa speranzosi di un proseguo di serie migliore...


1 commento: