giovedì 17 marzo 2022

Le ragazze del centralino - 4° stagione

Dove eravamo rimaste? Qui i riassunti delle precedenti stagioni de "Le ragazze del centralino"

Come la stagione precedente, anche la quarta de Las chicas del cable si apre col "botto" ovvero col dubbio che Carlota sia stata uccisa il giorno del suo matrimonio con Oscar (che poi è Sara)!
Ricattata dal suo avversario politico, Carlota annuncia in diretta radio che rinuncia alla candidatura da sindaco e poi viene ritrovata col pugnale in mano nella stanza con il morto. 


Si scopre però che non è stata lei ad ucciderlo e che qualcuno l'ha drogata ma... come provarlo?
Nel frattempo Angeles si unisce ai loschi affari di Victoria e crea l'identità del Mirlo senza sapere che sulle sue tracce c'è il suo ex poliziotto.
Alba e Carlos vivono finalmente felici e contenti con la loro piccola ma... per poco. Dona Carmen infatti esce dal carcere solo un anno dopo, pronta a rovinargli ancora la vita. E come no?
La vera chicca (ma Game of thrones non ha insegnato proprio nulla quindi?!) è che Francisco è ancora vivo. E' in coma ed assistito ogni notte da Lidia.
Quindi si può dire che la quarta stagione de "Le ragazze del centralino" ruota prevalentemente intorno alla trama legata a Carlota e alle sue possibilità di scarcerazione che costerà la vita ad uno dei personaggi più amati di questa serie tv!
L'altro protagonista di questa serie televisiva continuerà ad essere l'amore infinito tra Alba e Francisco (anche sta davvero diventando una telenovela e Carlos fa sempre più la figura del babbeo). 

Le storie di Angeles e Marga continuano a rimanere sullo sfondo, abbastanza scontate e prevedibili (soprattutto quella di Marga). Angeles ha una particolare evoluzione che mi ha ricordato il percorso della Macarena di Vis a Vis (interpretata tra l'altro dalla stessa attrice, Maggie Civantos): da dolce e fragile vittima di abusi a donna intraprendente e coraggiosa, quasi spavalda. In entrambi i casi però questa evoluzione non mi ha convinta perché la Civantos non mi sembra credibile nei panni della cazzuta.

Per sapere come prosegue e finisce la quarta stagione delle chicas del cable leggete qui sotto ma... occhio allo spoiler!

Come nelle stagioni precedenti anche in questa quarta stagione de le ragazze del centralino gli sceneggiatori hanno messo troppa carne al fuoco col risultato che alcune situazioni vengono costruite e sviluppate troppo velocemente. Vedasi la situazione di Francisco che si sveglia dopo un anno di coma quasi perfetto con solo qualche vuoto di memoria anzi, ha dimenticato tutti tranne Lidia. Of course. 
Quel babbeo di Carlos tiene Lidia all'oscuro del risveglio di Francisco e sua madre lo ricatta per vedere la nipotina (di cui ha bisogno per una cura sperimentale a seguito della sua malattia). 
Lidia però è sempre un passo avanti e quando si trova davanti Francisco non ha più dubbi: è lui l'uomo con cui vuole passare la vita. E non può certo farlo in Spagna con la vecchia megera ancora in vita...

Un'altra babbazza è Sara che pur di far scagionare la sua amata... si dichiara colpevole. Cuevas non le crede ma ormai il giudice vuole chiudere il caso e la rossa rimane fregata e condannata a morte mentre Carlota viene liberata ma non è salva perché viene rapita dall'assassino (il braccio destro nonchè figlio di Gregorio che si suicida quando sente arrivare la polizia). 

Far evadere Sara + più difficile del previsto ed occorrerà l'aiuto di tutta la compagnia che si introduce nel carcere fingendosi una compagnia teatrale e fomentando una rivolta distrae le guardie sul piano di evasione che prevede di buttare giù a palate un muro enorme. Logicamente i nostri eroi ce la fanno: tutti tranne uno, il Mirlo che poi era Angeles che muore tra le braccia del suo amore-odio Cuevas chiedendo alle amiche di prendersi cura di sua figlia.

Per non farsi rintracciare, ognuna delle chicas prende una strada diversa:
- Lidia si imbarca per New York con Francisco ed Eva
- Carlota ed Oscar partono per Parigi
- Marga apre uno studio con Pablo con cui è tornato l'amore

La quarta stagione de le chicas del cable si chiude però con la voce di Lidia venata di tristezza dicendo che si sarebbero riviste allo scoppio della guerra civile a causa della figlia di Angeles...


#spoiler #spoileralert #chicas #chicasdelcable #leragazze #leragazzedelcentralino #leragazzedelcentralino4 #serietv #tvserie #4stagione #carlo #alba #albayfrancisco #angeles #amiche #amigas #serietvnetflix #erietvdavedere #serietvfemminile #wledonne #emancipazione #trans #vota #sindaca #scuolafemminile #intercettazioni #serietvdelmomento #serietvspagnola #blanca #visavis #maggiecivantos #gameofthrones #carnealfuoco #showtime #oscar #evasione #plan #piano #amiche #vereamiche

Nessun commento:

Posta un commento