domenica 18 marzo 2018

Revivre Milano - Azimut Modena = 1-2

Gara 2 quarti playoff scudetto pallavolo maschile.
Modena si presenta in casa di Milano in vantaggio di una vittoria a zero.

Revivre Milano:
Aziz - Sbertoli
Cebulji - Klinkeberg
Piano - Averill

Azimut Modena:
Argenta - Bruno
Ngapeth - Urnauth
Bossi - Holt

Primo set
Milano vestita con una bella divisa nera ospita la nobile rivale senza troppo timore.

Parziale equilibrato in cui Milano batte bene costringendo Modena ad un gioco abbastanza scontato. Sotto tono la rivelazione del campionato Aziz, curato bene dal muro modenese, mentre assolutamente positivi Averill e Cebulji. Set che finisce ai vantaggi ma è Averill che aiuta i suoi a portarsi a casa il primo set 27-25 prima facendo punto in primo tempo e poi stampando Ngapeth. Gara interessante!

Secondo set
Aziz ancora falloso per la Revivre. Fortunatamente per Milano c'è Cebulji in forma. Modena panchina Argenta ed inserisce Pinali. Anche Ngapeth viene tolto e al suo posto in seconda linea entra... Suo fratello! Sull'8-7 entra anche Sabbi. Averill continua ad imperversare a rete.
Ngapeth ha preso in mano Modena, finalmente messo in moto con continuità da Bruno. E comunque Ngapeth è sempre uno spettacolo perché gioca in ogni parte del campo e sembra avere davvero il sacro fuoco della pallavolo dentro.
Il set è ancora in parità nonostante a Milano Aziz viaggi con un triste 4/17.
Holt al servizio fa un break che porta Modena a più tre 15-18. Giani chiama tempo e ricorda ai suoi che questa per loro è una finale (se Modena vince passa già in semifinale). Milano prova a dare una scossa ai suoi con un doppio cambio ma Ngapeth non da scampo a Milano che è zavorrata da un Aziz che non riesce proprio a riprendersi e riapre la gara 1-1.
Nota: come Conegliano nelle donne, anche Milano mostra come la regola degli italiani in campo (o dei troppi stranieri in campo) sia assurda. Per togliere Sbertoli che gira a fatica, Giani è costretto a far uscire anche Averyll che invece stava andando molto bene. Vittime delle regole e sopratutto del mercato sbagliato...

Terso set:
Mazzone al posto di Bossi e Sabbi al posto di Argenta, Holt al servizio fa ancora ace e Giani è costretto a chiamare tempo già sullo 0-3.
La Revivre effettua subito due cambi: Perez su Sbertoli e Galassia su Averyll ma Holt fa ancora ace e fa volare Modena sullo 0-5!!
Milano sembra aver mollato e non riesce più ad essere ne incisiva al servizio ne esuberante negli altri fondamentali e quando anche Sabbi fa ace Giani  richiama i suoi per il tempo del 4-12. La brutta giornata di Aziz sta contagiando e scoraggiando i suoi che non trovano la giusta serenità per provare ad aggredire gli avversari. Urnauth fa il 4 ace di squadra per Modena solo in questo set! Milano ha una nota positiva: Galassi come Averyll infermabili dal centro.
Modena dilaga 11-20 sfruttando l'altro buco nero della Revivre... Il libero (dannoso sia in ricezione che in difesa).
Il risveglio di Aziz con un ace riporta sotto i suoi ma sembra ormai troppo tardi per riaprire il set che Modena conquista 19-25.
La pallavolo è uno sport strano e i grandi giocatori si vedono nelle grandi partite... Aziz è stato un top player per tutto il campionato ma è mancato nella partita decisiva. Cosa che invece non è capitata a Ngapeth.

Quarto set
Giani per il set decisivo sceglie di lasciare fuori Sbertoli e Averyll e conferma in campo Perez e Galassi. Curiosità: Klinkeberg dall'inizio della partita ha attaccato QUATTRO palle. Ed è una banda.
Ritmo notevolmente calato in entrambe le squadre e sostanziale parità con Milano che non sembra avere più l'entusiasmo per provare l'impresa 9-11. Giani  prova a chiarire le idee ai suoi chiamando il tempo per spezzare l'avanzata di Modena 10-14.
Ngapeth straripante in ogni zona porta i suoi sul +7. Milano sembra ormai arresa. Rientra Sbertoli e il fantasma Klinkeberg sbaglia anche uno dei rari attacchi che schiaccia. Modena tiene la testa fino alla fine, chiude 19-25 e sopratutto vince tre a uno volando in semifinale. Meritatamente.

Aziz: 9/35 9 punti 26%
Klingeberg: 3/6 3 punti 50%
Cebulji: 17/26 - 17 punti - 65%
Piano: 5/6 - 7 punti - 83%
Averyll: 9/9 - 10 punti - 100%
Galassi: 6/9 - 7 punti - 67%

Argenta: 4/6 - 5 punti - 67#
Sabbi: 9/15 - 12 punti - 60%
Ngapeth: 18/29 - 23 punti - 62%
Urnauth: 9/19 - 10 punti - 47%
Holt: 7/12 - 12 punti - 58%
Bossi: 3/5 - 3 punti - 60%
Mazzone: 2/2 - 3 punti - 100%
Bruno: 4/5 - 6 punti - 80%




Nessun commento:

Posta un commento