mercoledì 28 marzo 2018

The walking dead: 8x13 - Do not send us Astray (spoiler)

immagine dal sito
https://www.cinefilos.it/serietv/the-walking-dead-
8x13-foto-episodio-144418
Simon guida la delegazione di Salvatori verso Hilltop ma Maggie & Co sono preparati e dopo una lotta senza esclusione di colpi i nemici sono costretti a scappare a gambe levate. Sembra tutto essere andato per il meglio quando, durante la notte, i feriti peggiorano, muoiono e si trasformano in zombies portando morte e distruzione all'interno di Hilltop. Inoltre il bimbetto col caschetto biondo cerca giustizia ed
apre la gabbia dei reclusi che però lo disarmano e scappano. Così Maggie, riconosciuta da tutti come leader eccelso, si ritrova senza più troppe munizioni, auto ancora più scassate, energia ai minimi termini e decine di nuove tombe da scavare. Tara sembra vivere in una nuova dimensione "zen" senza rancori nonostante la ferita procuratale da Dwight (ma siamo sicuri che la sua arma fosse infetta?).
La situazione di stallo prosegue:
  • Negan ancora non si vede
  • Rick mastica amaro nel vedere che Maggie, nonostante la carneficina, è comunque più apprezzata di lui (e ci vuole poco)
  • Simon la pagherà cara (secondo me col redivivo Negan e la sua amata Lucille)
  • Dwight è uno yo-yo e non si capisce più da che parte stia (perché non ha ammazzato Simon mentre era di spalle rimarrà un mistero)
  • continua a morire gente e sembra che il nuovo titolo di The Walking Dead potrebbe essere "ne rimarrà uno solo"...
  • Morgan ha ancora le visioni (temo per quello che potrebbe fare)
E poi un'ultima considerazione: detto di Daryl che va be ha ormai perso anche lui il suo senso, ma Rick... perché è l'unico ad avere sempre i capelli unti, zozzi, bagnati ed attaccati al muso?!

Per chi non avesse visto la puntata ma volesse capire come mai sono morte le persone ferite all'interno di Hilltop: i salvatori avevano intinto le loro armi nel sangue degli zombie permettendo così anche a ferite superficiali di diventare letali. Grande idea ma all'ottava stagione mi sembra ormai tardi.

-3 alla fine dell'ottava stagione di The walking Dead e l'unica cosa a cui rimango ancora attaccata è... in Carol we trust: non deluderci almeno tu.

Nessun commento:

Posta un commento