lunedì 21 giugno 2021

Come mai sono diventati tutti creduloni?


 

In verità, purtroppo, pare che creduloni non si sia diventati ma si sia sempre stati.

Sto infatti leggendo il libro "Il maiale e il grattacielo" di Marco d'Eramo e ho trovato questo pezzo: "Ma il vero dubbio su questo tema, e in generale, sulla questione della credulità, lo fanno sorgere le rivelazioni apparse a fine 1993 sulla stampa americana. Il governo di Washington ha ammesso che per decenni i militari hanno portato a termine esperimenti di massa usando a loro insaputa centinaia di migliaia, forse milioni di cavie innocenti. Negli anni cinquanta e sessanta lo stato maggiore americano mandava intere divisioni di coscritti vicino a dove era scoppiata una bomba atomica per "vedere che effetto faceva", per avere uno screening di massa sulle conseguenze delle radiazioni. Esperimenti sugli umani li avevano già compiuti i nazisti, sugli stranieri, sui propri prigionieri di guerra, sugli ebrei, sugli zingari. Ma quella era una dittatura, anzi era la barbarie fatta regime. Qui no, è un governo democraticamente eletto dai propri cittadini che fa esperimenti sui propri elettori. Addirittura, i laboratori militari hanno volatilizzato germi chimici e batteriologici  nei vagoni della metropolitana di New York, sempre "per vedere che effetto fa" su centinaia di migliaia di ignari civili".

Prosegue: "Per quanto riguarda quell'epoca, è diabolico come le autorità prendessero in giro i cittadini, ed è patetico come costoro si fidassero del loro governo, ignari del tumore che esso instillava nei loro corpi". 

Vi saluto con questo suo interrogativo: "ma se ti hanno mentito, se ti mentono, e  se la bugia è così enorme, perché non pensare che hanno mentito su tutto, e in particolare su quello che non puoi controllare, cioè sul passato?".

Alcuni link per approfondire:

c'è anche una voce di wikipedia da far venire la pelle d'oca: sperimentazioni umane non etiche negli USA


#cavie



Nessun commento:

Posta un commento