lunedì 28 giugno 2021

The Frankenstein Chronicles 2° stagione

Cosa era successo nella prima stagione di The Frankenstein Chronicles? Cliccate qui!

La seconda stagione di The Frankestein Chronicles è deludente nonostante le aspettative: ci si aspetta la vendetta, tremenda vendetta, del "resuscitato" John Marlott ed invece lo si vede vagare sempre più disperato tra le vie di Londra, come perseguitato dalla morte delle sue persone care: dopo il reverendo Ambrose tocca quindi all'(ex) amico Joseph perire sotto la lama dello scienziato pazzo Hervey. Inoltre anche la sorella del dottore, la bella di cui si era infatuato Marlott, è morta e la nuova giovane (troppo giovane dai) donzella su cui posa gli occhi finisce nelle grinfie di Dipple che si scopre essere invischiato negli esperimenti di Hervey.



Insomma la trama della seconda stagione di TFC è questa: Londra assiste ad una nuova ondata di omicidi che ha come vittime preferite i preti a cui viene asportato il cuore. Nel frattempo, in uno dei quartieri più poveri della città, uno strano morbo decima i poveri abitanti (Marlott scoprirà che

non esiste nessuno strano morbo ma che invece qualcuno ha deliberatamente avvelenato l'acqua della fontana piazzando un cadavere alla "sorgente"). Joseph ancora una volta sbaglia obiettivo e si concentra su John senza vedere che i criminali sono da tutt'altra parte. Finirà sgozzato nel laboratorio di Hervey l'unica volta che aveva avuto l'intuizione giusta. John stringe amicizia con la sarta Esther (fotocopia di Flora) che però subisce il fascino del ricco Dipple per cui ha creato un fantastico abito da far indossare ad uno dei suoi automi. Dipple nella sua residenza nasconde molti segreti e riesce ad approfittare della debolezza di Esther per il suo ennesimo esperimento: le promette di farle rivedere il figlio morto e, con l'aiuto di Hervey, la uccide per poi ridarle vita con una strana pozione di cui non vengono svelate le qualità (si intuisce però abbia a che fare con la vita eterna visto che Dipple allude sempre alla sua età straordinaria). L'amica di Joseph riesce a far andare la polizia a casa di Dipple e a far catturare Hervey che nonostante l'amicizia con il decano di Westminster finisce in gattabuia (non verrà impiccato ma forse verrà rinchiuso nel manicomio in cui aveva fatto rinchiudere il nuovo John Marlott). Dipple si prende una martellata in testa da Esther che scappa con quelli del circo mentre John prende un'altra via di cui non ci è dato sapere. 

Rimane così un finale aperto per una serie tv di qualche anno fa di cui non si è capito bene se ci sarà o no una terza stagione. 

Meglio la prima stagione di TFC comunque!

#serietv #serietvnetflix #frankenstein

Nessun commento:

Posta un commento