lunedì 14 giugno 2021

LA RAGAZZA SCOMPARSA - Branda Novak


Titolo originale: The perfect couple

© 2009

Il titolo originale riassume meglio di quello italiano quella che è la chiave di questo thriller della scrittrice statunitense.

Sam è una tredicenne che vive con la madre ed compagno di lei in un bel quartiere di Sacramento. Mentre è a casa da scuola poiché ha la mononucleosi, vede la vicina tornare a casa ad un orario insolito e... sporca di sangue! La curiosità di Sam la farà finire vittima di questa coppia perfetta di vicini che però nasconde inquietanti segreti.

Spoiler:

Tiffany, la vicina di Sam, è andata nel bosco a scaricare

il corpo di Rover, un ragazzino che lei ed il marito Colin avevano seviziato per mesi. Inaspettatamente però Rover è ancora vivo e quando Tif apre il bagagliaio, scappa. Tornata a casa, la figlia dei vicini la vede sporca di sangue e Tiffany non trova niente di meglio che rapirla e rinchiuderla nello stanzino dove tenevano Rover. Mentre i famigliari di Sam cercano la ragazzina che sembra essere sparita nel nulla, i loro vicini di casa la trattano come un cane facendole mangiare crocchette ed obbligandola a fare i propri bisogni in una lettiera. Zoe, la madre di Samantha, si rivolge ad un investigatore privato con cui scatterà un'immediata attrazione fisica e verrà aiutata dal rapitore stesso, Colin, con le ricerche. 

C'è un misero colpo di scena nel finale, quando il padre di Colin, insospettito dalle notizie dei tg va a trovare il figlio sperando non sia coinvolto e scoprendo invece l'atroce verità finisce pure per venire ucciso barbaramente.

Allora: "La ragazza scomparsa" inizia in modo molto coinvolgente ma poi si perde con la fiera delle banalità per concludersi con un happy end scontato. 

Insomma un libro veloce da leggere e che comunque intrattiene senza troppe pretese di attenzione e concentrazione.

C'è di meglio.

#libri #leggere #libridaleggere #books #book #libro #booklover #librichepassione #lettura #frasi #reading #citazioni #libribelli #amore #scrivere #leggeresempre #poesia #letteratura #consiglidilettura #love #romanzo #aforismi #leggerechepassione #letture #librisulibri #libriconsigliati #bhfyp #libreria #parole #scrittori #italia #romanzi #bookblogger #bookaddict #scrittura #ioleggo #librimania #frasibelle #amoleggere #bookworm #arte #bookphotography #leggerefabene #cultura #read #vita #poetry #frasitumblr #frasiitaliane #booklovers #art #libros #poesie #thriller #giallo #librothriller #bestseller #brendanovak

  

Nessun commento:

Posta un commento