giovedì 3 giugno 2021

Baia per scambisti sull'isola Losinj

Quando, insieme alla Titti, ho deciso di esplorare la parte più a sud di Losinj mai mi sarei aspettata di incappare in una zona per scambisti. Ma ecco com'è andata: spinte dalla voglia di esplorare i luoghi più remoti delle isole croate, abbiamo guidato sull'inquietante strada che conduce da Veli Losinj alla uvala Mrtvaska (44.479689369494736, 14.53289542992137). Lungo la strada abbiamo incontrato molti ciclisti, tutti in difficoltà a causa della pendenza della stessa quindi:

  • evitate di andarci in bici
  • evitate di andarci con camper o mezzi difficilmente manovrabili
  • portatevi acqua, scarpette da scoglio e materassini
da questa baia partono dei taxi privati per visitare le vicine isole di Sveti Petar ed Ilovik. Ma torniamo agli scambisti.



Dopo aver parcheggiato e pagato un parcheggiatore (abusivo), ci siamo dirette verso la spiaggia della foto sopra. Le poche persone con noi nel parcheggio si dirigevano tutte verso il taxi boat mentre noi abbiamo deciso di fare tappa lì per far rinfrescare Cam. Io, non essendoci nessuno, ho fatto nudismo nonostante la fresca esperienza di Ustrine e sono partita alla ricerca di baie riparate dagli alberi dove poter stare qualche ora. Ecco il video reportage:


Come potete vedere nel video sopra al 48esimo secondo mi si para davanti uno tutto nudo: il parcheggiatore! Presa alla sprovvista lo saluto e proseguo spiegandogli che sto facendo un video e... lui mi segue. Mi dirigo così verso la Titti ed il cane (che erano ignari di tutto) per cercare così di scrostarmi di dosso il baldo croato che invece col suo bel pene in bella vista inizia questa conversazione:

P (parcheggiatore): qui zona scafisti
io: scafisti?
P: si scafisti (e mi fa l'occhiolino).
Io: ah si ho visto che c'è il taxi boat
P: no taxi boat, scafisti... sesso
Io: ah scambisti, non scafisti
P: si questa zona scambisti. Volete fare sesso?

In neanche due minuti dall'aver messo piede in quella baia non solo abbiamo scoperto fosse una baia per scambisti (a suo dire) ma anche semplicemente per chi voleva fare sesso
Rifiutando educatamente la sua offerta io mi sono buttata in mare sperando che la Titti ed il cane mi seguissero e che quello se ne andasse ma, evidentemente, i bollenti spiriti non si raffreddavano e ha iniziato a chiedere alla Titti perché lei non facesse nudismo e perché non si spogliasse. Le ha proprio chiesto di togliersi le mutande! ma lei, meno gentilmente di me (fortunatamente) gli ha detto di no e di non rompere le palle!

Insomma un attimo di tensione ma fortunatamente tutto risolto senza complicazioni. 
Morale della storia: non so se la baia di Mrtvaska sia veramente una zona di scambisti o dove fare sesso so che comunque a noi ce l'hanno proposto. Vedete voi con che spirito andarci!


Tornando verso casa poi abbiamo fatto tappa alla Chiesetta di Sv. Ivan, da cui si gode un bel panorama (ma dovete scalare qualche gradino eh) foto qui sotto:



l'interno della chiesa di Sv. Ivan a Losinj


panorama dalla chiesa di Sv. Ivan - Losinj

La chiesa di Sv. Ivan a Losinj

insomma una bella giornatina che però non si era ancora conclusa. L'ultima nostra tappa a Cres infatti è stata nella baia di Liski (44.58973177478496, 14.384721803269649), un posto davvero rilassante e frequentato solo dai locali con acqua bassa e ciottoli. Per arrivarci però dovete considerare una passeggiata di almeno trenta minuti a piedi (possono accedervi solo le auto dei residenti ed oltretutto la strada è strettissima). 
io e Cam nelle acque della Plaza Liski (Losinj)


#travel #traveling #socialsteeze #vacation #visiting #trip #holiday #photooftheday #fun #travelling #tourism #tourist #mytravelgram #travelgram #viaggiare #via #viaggi #viaggio #viaggiaresempre #viaggiando #siviaggiare #sempreinviaggio #viaggiaresempre #turistipercaso #viaggiarechepassione #inviaggio #viaggia #ingiroperilmondo #girovagando #viaggiare #sempreingiro #vacanze #zainoinspalla #diariodiviaggio #scoprire #viaggiatori #holiday #holidays #holidaymood #holidayfun #holidayparty #holidaylove #holidaylook #holidaystyle #holidaynight #holidaymakeup #vacances #hollydays #hollidais #holidaystime #holidaysvibes #loveholidays #bestholidaysever #amazingholiday #myholidays #holidayphotos #holidaypics #onholiday #vacanze #vacanzeitaliane #vacanzealmare #vacanzeinitalia #vacanzedasogno #lapacedeisensi #unavitainvacanza #postibelli #soleemare #nelbludipintodiblu #estateinfinita #ancoraestate #ancoramare #riposo #bellegiornate #voglioviverecosì #estateaddosso #spettacolodellanatura #paceinteriore #gitafuoriporta #summer #summervibes #summertime #summerday #summers #summerdress #summerstyle #summeroutfit #summerbody #summerready #summerfun #fun #neverendingsummer #summerweather #bluesea #beachlife #summerlovin #summernights #summerdays #summerlove #summernight #summerfeeling #summerday #instasummer #beach #beachday #sea #beachlife #beachtime #swimsuit #croazia #vacanzaincroazia #vacanzacolcane #invacanzacolcane #dogholiday





Nessun commento:

Posta un commento