mercoledì 23 giugno 2021

Trekking con il cane: Alpe Paglio - Alpe oro

 Ciao!

oggi vi parlo di un trekking con il cane davvero facile e soddisfacente che vi riporterà in pace con il mondo. Siete pronti a partire? Let's go!

Partenza: parcheggio Alpe di Paglio 

Coordinate GPS: 46.0427203374956, 9.402320102009572

Dal parcheggio (3€ per tutto il giorno) all'Alpe di Paglio sono circa 25' a piedi. La strada è carrozzabile ma solo per i residenti o per chi lavora lì. La strada verso l'Alpe è leggermente in salita ma mai impegnativa. Poco prima di arrivare all'Alpe di Paglio c'è sulla destra il Jungle Park ovvero un parco avventura. Sulla sinistra invece c'è un'enorme recinzione dietro cui ci sono dei cervi - cerbiatti - daini, non so di specifico. Comunque sono degli ungulati

All'Alpe Paglio potrete ristorarvi in un baretto vista montagne e... mucche.

Tenendo il chiosco sulla sinistra, guardate avanti, dritto davanti a voi e seguite il sentiero sterrato largo e pianeggiante che si estende davanti a voi. Nell'arco di quaranta minuti arriverete comodamente all'Alpe Oro: qui in verità non c'è molto oltre ad una decina di casupole ma è di una pace cosmica che vi farà venire voglia di rimanere lì. Ci sono anche dei tavoloni di legno ed un posticino per il barbecue!

Qui a voi il video dell'escursione, diverso dal solito: al contrario! A parte qualche frame iniziale il video è stato girato dall'Alpe Oro all'Alpe Palio. Fatemi sapere se vi è piaciuto: io, Cam, Titti e Marco eravamo felicissimi!




Nessun commento:

Posta un commento