martedì 22 giugno 2021

The Frankenstein Chronicles e gli esperimenti della scienza - 1° stagione

Serie tv del 2015 ambientata a Londra nel 1827.

Un agente della polizia fluviale trova il cadavere di una bambina su una spiaggia. Mentre lo sta per coprire però il corpo si muove e gli stringe la mano. Possibile che sia solo un riflesso? Il coroner spiegherà poi che non era una vera bambina ma... un essere assemblato con parti di otto bambini diversi! John Marlott viene spinto a trovare il "macellaio" che ha creato quel mostro scoprendo invece un inquietante traffico di corpi destinati agli esperimenti degli scienziati…



Qualche curiosità sul cast:

  • l'attore principale è Sean Bean ovvero l'amatissimo Eddars Stark de Il trono di spade
  • c'è Eloise Smith, la Lucy di Harlots!
  • Anna Maxwell Martin interpreta Mary Shelley, l'autrice di Frankenstein


La puntata finale voleva essere sorprendente

invece per me è stata scontata. Volete sapere cosa succede nella serie tv The Frankenstein Chronicles? Andate qui sotto ma, occhio: spoiler!

John Marlott scopre che dietro gli esperimenti sui cadaveri c'è Hervey, il chirurgo "omeopatico" fratello della sua bella. Purtroppo però quest'ultimo lo droga e quando Marlott si risveglia è davanti al cadavere di Flora. A trovarli è il suo collega Joseph che non crede alla sua innocenza e sarà il testimone chiave al suo processo che lo vedrà colpevole e destinato alla forca. Nessuno interviene a salvare John che, per ironia della sorte, viene impiccato di fianco agli orchi precedentemente arrestati da lui!

Eppure John non muore veramente anzi si risveglia nello studio di Hervey che ha fatto di lui il suo più riuscito esperimento: ha infatti collegato collo e testa di Marlott sul corpo di un altro uomo! 

In preda all'angoscia per la sua nuova esistenza John si rifiuta di mangiare: come continuare a vivere in quel modo? Lui, nemico ed inseguitore di Hervey, ora suo successo più spaventoso? Con la forza bruta del nuovo corpo Marlott fa fuori il servo di Hervey e riesce a scappare. Non troppo lontano però…

Cosa succederà nella seconda stagione di The Frankenstein Chronicles? Andate qui!


#serietv #recensionethefrakìnkesteinchronicles



Nessun commento:

Posta un commento