mercoledì 23 giugno 2021

Notizie curiose del giorno: Trans nello sport, mascherine all'aperto, mix di vaccini ed il cubo di Rubik (con aiutino)

Partiamo con una notizia che, da sportiva, da quando è uscita, mi ha sempre suscitato molte perplessità: la possibilità che atleti transgender partecipino nelle categorie sportive femminili. Qui un articolo: transgender nelle categorie sportive femminili: il caso Hubbard.

Se da una parte penso che sia giusto far gareggiare atleti trans dall'altra parte non trovo giusto però che partecipino nelle categorie femminili: le differenze fisiche e muscolari sono troppe, soprattutto se si parla di atleti la cui massa muscolare ed il fisico possano fare la differenza. Vi faccio un esempio per lo sport che conosco più di tutti: la pallavolo. Fino alle giovanili (u13) è possibile avere in una squadra femminile due maschi. Dopodiché ba-sta. Per esperienza personale sul campo posso assicurarvi che la differenza tra maschi e femmine, già a quell'età, è notevole: non solo i ragazzini saltano mediamente di più ma tirano anche più forte. Numerose sono invece, crescendo, le squadre di pallavolo miste, composte cioè da tre donne e tre uomini (adulti). Quasi sempre le donne sono nei ruoli meno "fisici" ovvero ad alzare e a fare il libero poiché la differenza a muro e in attacco è davvero troppo evidente finendo spesso per essere pericolosa se l'uomo di turno non è particolarmente dotato di cervello…

Sulle mascherine all'aperto: Draghi consulta il CTS ma numerosi studi hanno già dimostrato che all'aperto non servono!


Qualche giorno fa ho visto la foto di un mio conoscente con la didascalia #wimix. Ho dovuto riguardarla più volte perché non potevo crederci eppure ha scritto davvero che era contento di aver fatto il suo bel mix vaccinale che… L’Aifa ha approvato il mix vaccinale basandosi su ricerche scientifiche non verificate!


Maschere, divinità, controllo sociale e resistenza





Non siete mai riusciti a risolvere il cubo di Rubik? Ecco come fare il cubo di rubik in 20 mosse, più o meno








Nessun commento:

Posta un commento