venerdì 24 ottobre 2014

La libertà guida il popolo - Eugène Delacroix






3 commenti:

  1. Adoro questo dipinto!!! Il mio boyfriend mi ha persino regalato il puzzle che lo raffigura, qualche anno fa : é stata un'impresa finirlo, visto che é praticamente monocromatico, salvo qualche macchia di colore, messa qua e là sapientemente.
    Mi ricordo con grande nostalgia quando lo studiai al liceo, durante storia dell'arte : mi colpì parecchio.. non sono molto brava nell'analisi delle opere d'arte, dico solo che é un dipinto suggestivo e di grande impatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale e così ti piacciono i puzzle?! Io li odio!!! Cioè...non ho proprio pazienza. Ma la Titti è una vera fan, dovete conoscervi :-) pensa che stavo sfogliando un libro di P. Daverio e mi sono ritrovata davanti quel dipinto: veramente bello. Come non parlarne?

      Elimina
  2. Credo sia rilassante fare puzzles soprattutto in inverno, davanti alla tv o ascoltando musica..perché non ti piacciono? Non hai pazienza?! A me dispiace di non avere più spazio in casa per poterne fare un altro (magari lo inizi e non lo finisci subito, soprattutto se ha migliaia di pezzi) e, cosa più irritante, ho completato sia appunto "La Libertà che guida il popolo" sia "La Gioconda" ma non posso incorniciarli e appenderli perché alla mia "dolce" metà non piacciono!! E sono entrambi regali suoi!! :-(
    Grande Titti comunque, w i puzzles ;-)

    RispondiElimina