lunedì 19 aprile 2021

Cane barfista sgranocchia ossa polposo

Dopo (pochi) anni di crocchette ho letto alcuni libri sui cani e ho deciso di far cambiare dieta al mio cane Cam passando alla Barf

Molti pensano sia una dieta costosa (certo è più conveniente se il cane è di piccola taglia) o di difficile organizzazione ma vi posso assicurare che non è ne l'una ne l'altra cosa quindi perché non provate ad informarvi anche voi?

Da dove iniziare? Io sono partita dal libro: "La dieta Barf per cani" di Swanie Simon e poi ho cercato un veterinario che appoggiasse questo tipo di dieta capitando, secondo me, da uno dei più bravi il dottor Bettio che cura anche la prefazione del libro. 

Poi ho letto il libro "Work wonders" di Tom Lonsdale (in inglese!) e ho comprato anche il libro "Allergie nei cani e nei gatti" di Maria Cuteri.

Ormai Cam fa la Barf da oltre sei anni e da quando l'ha iniziata non ha più avuto un'otite (cosa che invece gli veniva tre o quattro volte all'anno), inoltre il pelo è più bello, in generale puzza meno e... fa meno cacca! Ma soprattutto... mangia volentieri.

Ho deciso così di condividere un breve video di un suo spuntino a base di sterno di maiale (italiano): accendete l'audio e sentite come sgranocchia bene! 

Ci tengo a sottolineare però di evitare il fai-da-te e di avvicinarsi alla Barf solo seguiti da un veterinario che vi spieghi con esattezza quali cibi dare, in che quantità ed in che modo (giusto per darvi un'idea all'inizio Cam non era capace di mordere un osso polposo, ha dovuto imparare a tappe!). Visto che si parla di salute quindi rivolgetevi ad un professionista che sappia rispondere a tutti i vostri dubbi e darvi le migliori spiegazioni possibili per far si che questa dieta cambi in meglio la vita del vostro animale. Alcuni li trovate sul sito armonie animali. Qui la pagina dei professionisti elencati nel sito armonie animali: PROFESSIONISTI (armonieanimali.com).



#barf #cam #cambarf #canebarf #dietabarf #dietabarfcane #dietabarfpercani #ossapolpose #ossopolposo #canechesgranocchia #canechemangia #canecuccia #caneosso #uncaneeilsuoosso 

Nessun commento:

Posta un commento