giovedì 8 aprile 2021

Riflessione sulla cessione della libertà individuale

Oggi ho guardato il video con le news della settimana tenuto da Mazzucco e pubblicato sul suo canale LuogoComune2 su youtube e ho trovato una riflessione verso la fine che ho deciso di condividere (il video intero ed originale l'ho inserito alla fine di questo post). 


Dopo la parte dedicata alla tensione tra Ucraina e Russia, Mazzucco, in compagnia di Margherita di Casa del Sole e di Roberto Quaglia, ha letto le recenti notizie riguardanti il vaccino Astrazeneca di cui, a quanto pare, sarebbe stata:

  • sospesa la vaccinazione per gli under 60 a Berlino
  • vaccino astrazeneca sospeso in Canada per gli under 55
  • Olanda sospende vaccino astrazeneca sotto i 60 anni
da queste notizie Mazzucco e Quaglia hanno fatto delle riflessioni. Interessanti o meno sta a voi deciderlo…

Quaglia fa riferimento al Principio della rana bollita, raccontato dal filosofo Noam Chomsky che spiega un'incredibile capacità dell'essere umano di oggi ovvero quella di adattarsi a situazioni spiacevoli e deleterie senza reagire. Qui un post che descrive bene questo principio: il principio della rana bollita di Noam Chomsky scritto da Tragicomico.

Vi saluto con dei meme comparsi alla fine del video:





news Contro Tv 26 Marzo-2Aprile 2021:



#video #stefanomazzucco #luogocomune #controtv #riflessione #meme #ranabollita #principiodellaranabollita #noamchomsky #cessionedellalibertàindividuale #libertàindividuali #vaccinienon

Nessun commento:

Posta un commento