lunedì 19 aprile 2021

Una canzone al giorno - 19 - AIELLO: Ora

Dopo la canzone passionale (ed inquietante) di ieri di Max De Angelis "Nuda" oggi rimango in tema "hot" e vi propongo l'ultimo singolo di Aiello con cui ha partecipato al Festival di Sanremo 2021: Ora. Qui sotto il video:


Questa canzone non ha fatto molta strada al festival (è arrivato venticinquesimo ovvero penultimo) eppure penso abbia soddisfatto i fans del cantautore cosentino. O no? Fatemi sapere!

Una critica che ho letto spesso su Aiello è il suo essere un "urlatore" mentre forse per me la cosa più strana del suo modo di cantare è quella di imitare Lucio Dalla (o sembra solo a me?). Questa cosa l'ho notata fin dal primo ascolto del ritornello di "Arsenico" una delle sue canzoni più famose:



che inoltre secondo me in alcuni punti, tipo quando dice "Io non so più di te" mi sembrava la canzone dei

Roxette "It must have been love" per intenderci una delle canzoni della colonna sonora di "Pretty woman":


Per salutarvi condivido con voi un'altra canzone di Aiello: La mia ultima storia, fatemi sapere poi quale vi è piaciuta di più. Ciao!


#aiello #aielloora #canzoneaiello #canzonediaiello #canzoneora #canzoneaiellofestivaldisanremo #aiellosanremo #canzoneaiello #canzoneitaliana #canzonedelgiorno #lacanzonedelgiorno #songchallenge #songday #onesongperday #roxette #roxetteitmusthavebeenlove #roxettesong #canzoneprettywoman 







Nessun commento:

Posta un commento